da Sholkenar » mar ott 30, 2007 19:53 pm
da Sholkenar » mer ott 31, 2007 15:03 pm
da Ice77 » mer ott 31, 2007 15:40 pm
Sholkenar ha scritto:Fino a che temperature possono andare bene i pillar? Ossia a che punto inizierei a sentire freddo? Poi ho un altra curiosità: questi 2 scarponi hanno lo scafo in plastica o sono semplicemente rigidi? Perché sarei più per i secondi...
da Sholkenar » mer ott 31, 2007 16:00 pm
da bgm » mer ott 31, 2007 16:30 pm
da Sholkenar » mer ott 31, 2007 16:46 pm
da marci73 » mer nov 07, 2007 1:02 am
Sholkenar ha scritto:Mi pare che entrambe le scarpe siano ramponabili con attacchi automatici, i primi li ho troati a 250 euro e i secondi a 170 euro. L'utilizzo che dovrei prevalentemente farne è di escursioni invernali e su ghiacciaio, facili pareti nord e qualche facile cascata... Voi cosa consigliate?
da Sholkenar » mer nov 07, 2007 15:00 pm
da Sholkenar » mer nov 07, 2007 18:36 pm
da marci73 » mer nov 07, 2007 22:38 pm
Sholkenar ha scritto:Oggi sono stato da sportler a trento e mi hanno detto che nn hanno più garmont (credo quindi che farò un salto allo spaccio di volpago del montello) ma mi hanno proposto come alternativa i meindl matterhorn che però sono ramponabili sono con attacco newmatic... Voi dite che possono andare bene comunque come tipo di ramponi per l uso che devo farne? Ho come la sensazione che il newmatic rispetto all automatico sia meno resistente e più fragile quando è il momento di "pestare" sul ghiaccio...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.