Giacca TNF: plasma thermal vs. primavera triclimate???

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Giacca TNF: plasma thermal vs. primavera triclimate???

Messaggioda praseodimio » dom ott 28, 2007 15:09 pm

salve a tutti,
premetto che mi sono letto tutti i vostri utilissimi commenti nei poste precedenti (grazie davvero, un sacco di info utilissime), tuttavia vorrei avere un parere diretto da parte dei più esperti sui due modelli THE NORTH FACE in questione.
Ho la possibilità di acquistarli online con il 20% di sconto.... mi sembra buona come cifra e per adesso è quello che sono disposto a spendere.
òe utilizzerò per alpinismo classico non impegantivo ma vorrei un capo che mi permetta in futuro di progredire senza dover rinnovare il guardaroba.

Allora, vengo al dunque.
Meglio una PLASMA THERMAL summit series in HyVent e imbottitutura (costo 240? spedita) o una PRIMAVERA TRICLIMATE con guscio in goretex e imbottitura staccabile (costo 260? spedita)???

http://www.thenorthface.com/opencms/ope ... anguage=en

http://www.thenorthface.com/opencms/ope ... anguage=en

La differenza e poca, da quello che ho apreso da voi emerge che:
1) goretex è più affidabile (e cosotso)
2)l'imbottitura non è necessaria (o al limte staccabile è meglio)

Da questo penso che la PRIMAVERA TRICLIMATE sia meglio ma ho ancora dubbi sul tipo di maetriali, in particolare non so se è antistrappo perchè dalle caratteristiche non emerge nessuna nota su un eventuale stato antiabrasione.

Vi mando i link e le caratteristiche tecniche.

PLASMA THERMAL:

Description
Summit Series Jacket featuring Hyvent Alpha designed to keep the wearer dry, warm and comfortable.
Sizes
S, M, L, XL, XXL
Length from Center Back
72 cm
Fabric
[body] 40D 2.9 oz/yd2 faille weave HyVent? Alpha 2L , [insulation] PrimaLoft® One , [abrasion] 90D x 70D 4.4 oz/yd2 nylon stretch HyVent? DT
Technologies

* Summit Series?
* Hyvent? Alpha
* Primaloft® One Insulation

Features

* Waterproof, breathable, seam sealed
* PrimaLoft® insulation
* Fully adjustable, detachable hood
* Left Napoleon chest pocket
* Internal security pocket
* Two hand pockets
* Velcro® adjustable cuffs
* Hem cinchcord

PRIMAVERA TRICLIMATE:

Description
A waterproof, breathable and seam-sealed shell with an inner Triclimate jacket that can be worn separately or together.
Sizes
S, M, L, XL, XXL
Length from Center Back
81 cm
Fabric
[body] 70D 130 g/m2 polyester Gore-Performance® Shell 2L
Technologies

* Hyvent? Technology
* TriClimate? Series
* Heatseeker Insulation
* Zip-in Compatible
* Gore-Tex® Fabric

Features

* JACKET:
* Waterproof, breathable, seam-sealed
* Fully adjustable hood
* Wire-brim visor
* Brushed interior collar
* Left Napoleon pocket
* Two core vent pockets
* Internal security pocket
* Velcro® adjustable cuffs
* Hem cinchcord
* TRICLIMATE?:
* 120 g Heatseeker
* Brushed collar lining
* Two hand pockets
* Zip-in cuff anchor slot
* Bound cuff

p.s: vado su TNF perchè mi piace e perchè paradossalmente è quantodi più economico ho trovato sulla rete (considerando che poi conosco giù la vestibilià)

Grazie a tutti!
marco
praseodimio

Messaggioda genk » dom ott 28, 2007 19:39 pm

io per un antivento impermeabile starei su qualcos'altro di nettamente più economico. si trovano ottimi capi montura, haglofs, columbia...a 170/80?, leggerissimi, antistrappo e elasticizzati. sia che tu voglia un 2 strati sia un 3.
e con i soldi che avanzano ti compri un pile che ti fa da termico :wink:
genk

Torna a Tecniche e materiali