Help primi scarponi scialpinismo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Help primi scarponi scialpinismo

Messaggioda duca-re » ven ott 26, 2007 0:04 am

Ciao ragazzi ho bisogno del Vostro aiuto e della vostra esprienza.
Non sono un grandissimo campione di sci ma me la cavo garzie al fatto che ho avuto un buon maestro del SAGF. Vado ovunque senza problemi, ghiaccio, neve alta, in piste tipo la Trametsch della Plose (chi la conosce sà di cosa parlo) o fuori pista. Quest' anno però ho preso due fisse, la prime è cominciare ad arrampicare, ed ho cominciato da un mesetto come le vesciche sulle mani possono testimoniare :cry: ; e la seconda è cominciare a fare scialpinismo.
E quì viene il punto, che scarponi prendo? premetto che per la spesa fondamentale (set ARVA etc) ho già provveduto.
Io avevo pensato o ai Tornado della Scarpa o agli Endorphin della Garmont, oppure i MegaRide. I primi due perchè volendo li posso usare anche con attacchi ISO da sci alpino nel cso che cominciando ora posso usarli da scarponi da pista essendopiù rigidi. I MegaRide perchè,lo sò è infantile, ma mi piacciono un botto ma non sò s regolando gli attacchi normali li posso comunque usare o se sono troppo morbidi in discesa.
Tra l'altro calcolate che sonoun ragazzone di 100 kg alto 184 :roll:
Grazie a tutti, confido molto in voi!!
NO PAIN NO GAIN
Avatar utente
duca-re
 
Messaggi: 115
Images: 5
Iscritto il: dom ott 21, 2007 15:11 pm
Località: Campo Tures, BZ

Messaggioda duca-re » sab ott 27, 2007 4:07 am

Ma che cavolo nessuno mi aiutAAAAA!!
NO PAIN NO GAIN
Avatar utente
duca-re
 
Messaggi: 115
Images: 5
Iscritto il: dom ott 21, 2007 15:11 pm
Località: Campo Tures, BZ

Messaggioda STM73 » sab ott 27, 2007 11:21 am

Ma i primi 2 sono scarponi da freeride......i MegaRide invece da scialpinismo quindi c'è una bella differenza, ovvio che quelli da freeride siano più rigidi in discesa ma nello scialpinismo c'è la salita :lol: :lol: , gente che conosco che ha i megaride (con fisico possente come il tuo) dice che sono un ottimo compromesso fra leggerezza (che a chi è potente importa meno che a chi e magro come me) e buona tenuta in discesa.
STM73
 
Messaggi: 377
Iscritto il: sab nov 04, 2006 14:05 pm

Messaggioda duca-re » sab ott 27, 2007 13:48 pm

STM73 ha scritto:Ma i primi 2 sono scarponi da freeride......i MegaRide invece da scialpinismo quindi c'è una bella differenza, ovvio che quelli da freeride siano più rigidi in discesa ma nello scialpinismo c'è la salita :lol: :lol: , gente che conosco che ha i megaride (con fisico possente come il tuo) dice che sono un ottimo compromesso fra leggerezza (che a chi è potente importa meno che a chi e magro come me) e buona tenuta in discesa.


Grazie mille!! Andro a Modena allo skipass così vedo se i MegaRide mi stanno comodi.
NO PAIN NO GAIN
Avatar utente
duca-re
 
Messaggi: 115
Images: 5
Iscritto il: dom ott 21, 2007 15:11 pm
Località: Campo Tures, BZ


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.