Scarpette

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarpette

Messaggioda Yashin » mer ott 17, 2007 11:55 am

Ciao gentes,
quali scarpette da arrampicata consigliate?
Le cerco precise e con buona spinta...e sopratutto con suola che non si disfa dopo 4 uscite.
Io sarei indeciso tra le scarpa Mago e le FiveTen Anasazi verde.
Consigli?
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda DZs » mer ott 17, 2007 13:13 pm

e magari comode? :lol:
delle mago ho sentito parlar bene, per me risultano un po' meno precise delle testarossa La Sportiva, dovrebbero trovarsi meglio quelli con pianta un po larga, a me restano un po' vuote in punta. Meglio le testarossa in definitiva, la suola ha una durata più che soddisfacente, precise su tacca con buona spinta e splamabili quando necessita.
Le five ten mi han sempre fatto male, e poi il tallone non è un granchè.
Altrimenti, polivalenti, precise, veloci da calzare, sono le katana. La suola però si consuma in punta che è uno spettacolo....
Happiness, no more be sad, happiness....I'm glad.
DZs

Images: 44

Messaggioda ErniBrown » mer ott 17, 2007 14:22 pm

Io le anasazi le trovo eccezionali, ma in quanto a precisione, anche se buone, c'è sicuramente di meglio.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda il.conte » mer ott 17, 2007 20:28 pm

Ecco le mie esperienze :
5.10 Anasazi verde : comprate ma poi riportate in negozio perchè, soprattutto ad un piede, avevo eccessivo dolore causato dalla parte terminale della linguetta che entrando all' interno della calzatura arriva precisa sull' articolazione delle dita. Il tallone, che su questo modello dovrebbe esser di nuova concezione, a me calzava perfetto, almeno sul pavimento di casa ! La misura che avevo acquistato era più o meno quelle delle mie scarpe normali !

Scarpa Mago : comprate, e provate su roccia giusto oggi, anche se poco. Completamente altro genere rispetto alle 5.10, anno una costruzione molto "complessa", il piede è a contatto con la pelle tranne sul lato della punta dove c'è un riporto di materiale che dovrebbe impedire un' eccessiva deformazione. Forma molto arcuata che porta le dita in una posizione "uncinata" verso il basso. Non hanno punti di pressione dolorosi, nel senso che fanno male solo perchè strette :lol: . A me sembrano andare molto bene, sensibili, e forse proprio grazie alla forma su detta, spingono. Prese 2 nr meno rispetto agli scarponi Scarpa, seguendo anche il consiglio di chi me le ha vendute, ovvero Gobbi ad Arco.
il.conte

Images: 16

Torna a Tecniche e materiali