Piumino Mountain Hardwear

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Piumino Mountain Hardwear

Messaggioda asalalp » mer set 19, 2007 11:52 am

Stavo pensando di comprarmi questa giacca in piuma d'oca. Soprattutto perchè è leggera (440 gr) e quindi magari riesco a portarla dentro lo zaino nelle uscite invernali.

Qualcuno ha giacche o sacchi letto in piuma della mountain hardwear? Come ci si trova? Avete qualche alternativa da proporre?

http://www.mountainhardwear.com/Product.aspx?top=1&prod=43&cat=38&viewAll=False

Immagine
asalalp

Images: 4

Re: Piumino Mountain Hardwear

Messaggioda William » mer set 19, 2007 12:59 pm

asalalp ha scritto:Stavo pensando di comprarmi questa giacca in piuma d'oca. Soprattutto perchè è leggera (440 gr) e quindi magari riesco a portarla dentro lo zaino nelle uscite invernali.

Qualcuno ha giacche o sacchi letto in piuma della mountain hardwear? Come ci si trova? Avete qualche alternativa da proporre?

http://www.mountainhardwear.com/Product.aspx?top=1&prod=43&cat=38&viewAll=False

Immagine

ti dirò, così a prima vista per quanto riguarda le mie esigenze direi che manca il cappuccio imbottito e la cerniera che si possa aprire anche da sotto.
William

Messaggioda ErniBrown » mer set 19, 2007 13:02 pm

Di mountain hardwear non ho niente in piuma, solo pile e giacca, e mi trovo bene. Come alternativa il classico nuptse della north face, che però non ho idea di quanto pesi.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda asalalp » mer set 19, 2007 14:11 pm

La nuptse della north face dovrebbe pesare 650 gr. Infatti è per questo che mi ero orientato su quest'altra.
asalalp

Messaggioda paolo s4 » mer set 19, 2007 14:14 pm

Ho un piumino di MH.
Mi trovo benissimo.
paolo s4

Images: 24

Messaggioda petit » mer set 19, 2007 14:32 pm

Ho esattamente il piumino della foto, e sono stracontento di averlo acquistato:
- è leggerissimo e si ripiega nel suo sacchettino diventando grande come due mele messe assieme;
-essendo compattissimo te lo porti via volentieri sempre, tanto nello zaino occupa pochissimo posto;
-tiene un caldo boia e due minuti dopo averlo indossato ti sembra di essere in un forno;
-è abbastanza impermeabile;
-addosso ha un taglio fasciante ma non stretto, altro che quelle schifezze di piumini tipo omino michelin.
soldi spesi bene.
ciao.
petit

Images: 2

Messaggioda MarcoS » mer set 19, 2007 14:40 pm

quoto petit.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda asalalp » mer set 19, 2007 15:49 pm

Grazie a tutti delle risposte. Ora sono convinto al 100% sull'acquisto.
asalalp

Messaggioda dalamar » mer set 19, 2007 18:58 pm

curiosità, prezzo?
dalamar

Messaggioda SteP » mer set 19, 2007 21:22 pm

asalalp ha scritto: Avete qualche alternativa da proporre?

Nella stessa fascia di prezzo, di Patagonia la M's Micro Puff Jacket, sintetica e un pò più pesante, o la M's Down Sweater, in piumino e più leggera.
http://www.patagonia.com/web/eu/product ... NTHETIC#yc

Io ho il gilet M's Micro Puff, sta perfettamente sotto una giacca a vento (il sintetico occupa meno spazio rispetto alla piuma); usato senza giacca tiene benissimo vento e nevischio.
Naturalmente molto caldo.
SteP

Messaggioda sergio teresi » gio set 20, 2007 16:38 pm

io c'ho il micropuff pullover di Patagonia, non leggero...di più, caldo e traspirante; però il piumino tiene più caldo e secondo me di vere alternative alla piuma non ce ne sono. Il piumino TNF Nuptse è caldo e pesa comunque poco, però per i miei gusti è troppo corto, anche di maniche! I piumino Montura son belli, però costano :wink:
sergio teresi

Messaggioda mb » sab set 29, 2007 11:23 am

asalalp ha scritto:Stavo pensando di comprarmi questa giacca in piuma d'oca. Soprattutto perchè è leggera (440 gr) e quindi magari riesco a portarla dentro lo zaino nelle uscite invernali.

Se non hai ancora fatto l'acquisto, prova a vedere anche PHD Pigolo (stesso prezzo del MH), e PDH Minimus, più costoso.
Sono più leggeri, e per venti euro ti vendono anche un cappuccio staccabile in piumino.

Immagine

Io ho il secondo nella versione senza maniche, veste bene (stretto) e scalda parecchio.
Quanto manca?
mb

Images: 42

Torna a Tecniche e materiali