Magnesite

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Magnesite

Messaggioda aquilalibera » sab set 15, 2007 13:48 pm

Ragazzi non deridetemi ma ho un "dubbio" (non ho trovato altre pagine su questo argomento)...

Stamattina sono andato a prendere la magnesite e di solito compero la "pallina" della Camp,(chunky chalk - 917), oggi invece ho trovato in offerta il blocchetto rettangolare (chalk - 916).

Devo romperla in polvere quasi giusto????

Vi metto qui di seguito la pagina della camp csì capite di che parlo anche se immagino già lo abbiate capito.
Grazie
http://www.camp.it/template03.aspx?codicemenu=189
Vorrei essere un'aquila per poter librarmi nell'immensa libertà dell'alta quota......mi consolo ascendendo le cime.....
aquilalibera

Messaggioda n!z4th » sab set 15, 2007 13:53 pm

E' sufficiente spezzettarla grossolanamente...poi le mani te le strofini su questi pezzettoni piu o meno grossi e quando pucci la mano nel frattempo stringi forte e li spezzi in parti ancora piu piccole...
Poi una volta dentro al sacchetto si rompe, si sfascia,...

vai tranquillo...
l'unica cosa e' che fa piu polvere e nelle palestre non e' molto ben accetta.Sai cosa devi fare?Tritala abbastanza fine, apri uno di quei sacchettini chalkball della camp, ci metti la *ricarica* e lo richiudi... :wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda ErniBrown » dom set 16, 2007 20:41 pm

La magnesite serve solo ad ungere le pareti!

:smt096
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda MarcoS » dom set 16, 2007 23:07 pm

ErniBrown ha scritto:La magnesite serve solo ad ungere le pareti!

dipende.

fatti un giretto in pendice e poi mi dici.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda SCOTT » dom set 16, 2007 23:18 pm

ErniBrown ha scritto:La magnesite serve solo ad ungere le pareti!

8O ...ma senti senti... :? ...e io che credevo fosse l'usura a lisciare la roccia e il sudore delle mani degli scalatori a ungere le prese... :smt017

:roll: ...se ne impara sempre una nuova... :smt044

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda ErniBrown » lun set 17, 2007 1:07 am

No, vabbè, scherzavo. Però secondo me molte persone la usano come rimedio "psicologico". Mi fermo, ci penso su, intanto mi smagneso le mani, così mi sembra di avere la colla. Io mi porto dietro il sacchettino, ma la uso solo se sento le mani sudate.
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda Tato » lun set 17, 2007 8:08 am

Ma non serve come gessetto per segnare le prese? :roll:
"La nostra vita non avanza per ordini o divieti ma per una passione.
Ci sono passioni senza grandezza, ma non c'è grandezza possibile senza passione."
Tato

Images: 45

Messaggioda aquilalibera » lun set 17, 2007 13:30 pm

Ragazzi vi ringrazio per le risposte...comunque mi ero spiegato male, intendevo chiedervi quello che poi mi ha risposto n!z4th e cioè se per ricaricare i sacchetti "chalkball" della camp dovevo tritare i panetti finissimi o lasciarli interi....
Grazie raga..... 8)
Vorrei essere un'aquila per poter librarmi nell'immensa libertà dell'alta quota......mi consolo ascendendo le cime.....
aquilalibera

Messaggioda Dolmen » lun set 17, 2007 14:28 pm

aquilalibera ha scritto:Ragazzi vi ringrazio per le risposte...comunque mi ero spiegato male, intendevo chiedervi quello che poi mi ha risposto n!z4th e cioè se per ricaricare i sacchetti "chalkball" della camp dovevo tritare i panetti finissimi o lasciarli interi....
Grazie raga..... 8)

trita trita! io l'ultima volta ho usato il robot da cucina!!! la moglie si è notevolmente incazzata!!! :wink:
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda Gigi64 » lun set 17, 2007 14:35 pm

ma non è da usare come digestivo??? :o
Gigi64

Messaggioda cinetica » lun set 17, 2007 14:40 pm

Gigi64 ha scritto:ma non è da usare come digestivo??? :o

La magnesia non fa bene alla falesia. :lol:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Gigi64 » lun set 17, 2007 14:57 pm

cinetica ha scritto:
Gigi64 ha scritto:ma non è da usare come digestivo??? :o

La magnesia non fa bene alla falesia. :lol:

Eccheccavolo!!! 8O
Allora è per quello che quando sono da primo su un traversino in placca molto verticale o in altri punti a me... "molto simpatici" :( sento un rimescolio di stomaco e di pancia, io pensavo che era perchè me la stavo facendo sotto dalla paura, invece era colpa della magnesite che mangiavo anzichè metterla sulle mani!!!!!!! :o

:P :D
Gigi64

Re: Magnesite

Messaggioda federicopiazzon » lun set 17, 2007 15:31 pm

aquilalibera ha scritto:Ragazzi non deridetemi ma ho un "dubbio" (non ho trovato altre pagine su questo argomento)...

Stamattina sono andato a prendere la magnesite e di solito compero la "pallina" della Camp,(chunky chalk - 917), oggi invece ho trovato in offerta il blocchetto rettangolare (chalk - 916).

Devo romperla in polvere quasi giusto????

Vi metto qui di seguito la pagina della camp csì capite di che parlo anche se immagino già lo abbiate capito.
Grazie
http://www.camp.it/template03.aspx?codicemenu=189

prima ne rompi un pezzetto poi con scheda telefonica la sminuzzi fino ad arrivare a una polvere sottilissima ed omogenea, infine arrotoli una banconota(possibilmente 500e)....
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda aquilalibera » lun set 17, 2007 16:01 pm

Dolmen ha scritto:
aquilalibera ha scritto:Ragazzi vi ringrazio per le risposte...comunque mi ero spiegato male, intendevo chiedervi quello che poi mi ha risposto n!z4th e cioè se per ricaricare i sacchetti "chalkball" della camp dovevo tritare i panetti finissimi o lasciarli interi....
Grazie raga..... 8)

trita trita! io l'ultima volta ho usato il robot da cucina!!! la moglie si è notevolmente incazzata!!! :wink:

Te credo.................... :lol: :lol: :lol:
aquilalibera

Messaggioda Dolmen » lun set 17, 2007 16:06 pm

aquilalibera ha scritto:
Dolmen ha scritto:
Grazie raga..... 8)

Te credo.................... :lol: :lol: :lol:

Dio mio...........!!!!!!!!!!!! ho notato solo ora........!!!!!!!!!!!!!! 8O 8O 8O

'naltro mestrin!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #-o :smt009 :-s :smt119
Dolmen

Messaggioda aquilalibera » lun set 17, 2007 21:22 pm

Dolmen ha scritto:
Dio mio...........!!!!!!!!!!!! ho notato solo ora........!!!!!!!!!!!!!! 8O 8O 8O

No ma io non sono di Mestre....sono di Mestrino che è in provincia di Padova tutto verso Vicenza....
aquilalibera

Messaggioda Dolmen » mar set 18, 2007 8:37 am

aquilalibera ha scritto:
Dolmen ha scritto:

No ma io non sono di Mestre....sono di Mestrino che è in provincia di Padova tutto verso Vicenza....

...ma il nome è simile!!! :lol:
Dolmen

Torna a Tecniche e materiali