Qualcuno usa le scarpe d'avvicinamento La Sportiva mod 350 B

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Qualcuno usa le scarpe d'avvicinamento La Sportiva mod 350 B

Messaggioda robycoda » mar ago 07, 2007 12:01 pm

Volevo sapere se qualcuno possiede le scarpe d'avvicinamento La Sportiva mod 350 B5,perchè è il secondo paio a cui mi saltano gli inserti
rossi sotto la suola,e nel giro di 2-3 settimane mi ritrovo con la suola liscia.Vorrei sapere se sono sfortunato solo io o e un difetto che hanno riscontrato anche altri.
robycoda

Messaggioda setocca » mar ago 07, 2007 17:31 pm

Le ho anch'io.
Stesso problema.
In più io le uso per far vie facili e tutte le discese dalle vie. Non sono soddisfatto. Non tengono abbastanza in discesa, la suola è troppo rigida e perciò poco sensibile( sembra di andare con gli scarponi) e se cammini e tendi a supinare la sensazione è quella di scavigliarti da un momento all'altro... Prima di queste usavo le Rajas per le stesse attività ed era tutt'un altro andare; erano molto meno specifiche per il mio tipo di utilizzo, ma a mio modesto parere, molto migliori. Persino la suola con gli inserti era rimasta "relativamente sana" fino alla completa distruzione di tutta la scarpa.
Queste B5 le ho da quasi sei mesi. Finisco di usarle e non le comprerò di nuovo. ( Ma ne hai comprate 2 paia??? 8O )
Se vuoi vedere le valli, sali in vetta ad una montagna; se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola; se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.
setocca

Messaggioda robycoda » mar ago 07, 2007 20:25 pm

No,nè ho comprato un paio che mi sono state sostituite in garanzia,perchè riscontravano il difetto,ma dopo due uscite anche queste iniziano a ripresentare lo stesso problema,scollatura degli inserti rossi sotto la suola dx.Non so se riportargli indietro anche queste,mi danno del distruggi scarpe,ma sono scarpe da avvicinamento alla montagna o al bar???
robycoda

Messaggioda asalalp » mar ago 07, 2007 22:10 pm

8O
E io che pensavo che le B5 erano ottime. Stavo quasi per comprarle.
asalalp

Images: 4

Messaggioda bgm » mer ago 08, 2007 8:51 am

Il mio socio ne ha un paio da più di un anno e le ha usate, non scherzo, ininterrottamente per lavoro, tempo libero, e avvicinamenti vari. Insomma, le ha sempre avute ai piedi.
Non ha avuto il benchè minimo problema. Non solo: per quello che ha fatto sono ancora in ottimo stato.
Dopo aver visto come e quanto le usa, ero fortemente intenzionato a prenderle.

Quindo o sei stato fortunato, o da un anno a questa parte hanno cambiato qualcosa nella produzione di queste scarpe.
Ciao.

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda nuvolarossa » mer ago 08, 2007 12:40 pm

Un pò più care, ma meglio rifinite, più robuste e con una miglior suola...

http://www.asolo.com/content.asp?L=1&idMen=411
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda akane81 » mer ago 08, 2007 13:04 pm

io ho le 178 Exum Ridge sempre de La Sportiva e mi sono trovata benissimo!!!!
Oltre agli avvicinamenti ho sceso un sacco di ghiaioni e nevai e sono perfette!!!!!!!!
Le ho da due anni e come mi si distruggono (la suola si sta consumando) le riprendo immediatamente!!!
Un amico invece ha le 359 Cirque Pro e si sono scucite, glie le hanno sostituite ma si sono ancora scucite nello stesso punto.......
:roll:
akane81

Images: 15

Torna a Tecniche e materiali