Suunto Vector Vs. Polar AXN 3000

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Suunto Vector Vs. Polar AXN 3000

Messaggioda berte_80 » mer lug 04, 2007 18:59 pm

Ciao a tutti
che mi consigliate?
Uno ha il cardio, l'altro la bussola...io faccio escursioni sia a piedi che in mountain bike senza comunque mai addentrarmi in zone non battute o sconosciute...non so se pendere piu verso il polar con il cardio o il sunto con la bussola.Premetto che l'acquisto che la funzione principale per il quale voglio comprare un prodotto del genere é l'altimetro.Ciao e grazie
berte_80

Re: Suunto Vector Vs. Polar AXN 3000

Messaggioda Kekino » gio lug 05, 2007 9:45 am

berte_80 ha scritto:Ciao a tutti
che mi consigliate?
Uno ha il cardio, l'altro la bussola...io faccio escursioni sia a piedi che in mountain bike senza comunque mai addentrarmi in zone non battute o sconosciute...non so se pendere piu verso il polar con il cardio o il sunto con la bussola.Premetto che l'acquisto che la funzione principale per il quale voglio comprare un prodotto del genere é l'altimetro.Ciao e grazie

suunto advizor, hai sia il cardio che la bussola :P
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando
Kekino

Messaggioda Freeraf » gio lug 05, 2007 10:46 am

Beh io ho il Suunto Vector da 2 anni e devo dire che come altimetro è tra i più affidabili e precisi che ho mai usato. Raramente sballa...di solito quando cambia velocemente il tempo e vien davvero brutto.
é vero che la precisione strumentale è di 5m al colpo e non di 1m come tanti concorrenti...ma dato l'utilizzo escursionistico va benone visto che le tavolette (carte topografiche 1:25.000 hanno le isoipse ogni 25m..
Freeraf

Images: 12

Messaggioda berte_80 » gio lug 05, 2007 11:29 am

E lo so l'advizor avrebbe tutto ma il budget è di max 200? e con l'advisor si andrebbe un po' piu su... :(
berte_80

Messaggioda berte_80 » ven lug 06, 2007 9:07 am

Cavolo, ho dato un occhiata e su e-bay.de con quel che spendo per l'axn300 o il vector prendo prodotti di un livello superiore...c'é qualcuno che ha comprato recentemete su e-bay.de (no aste, comprasubito o negozi on-line) suunto o polar? da chi avete comprato? il manuale c'é sempre in italiano o si rischia di trovarlo solo in inglese7tedesco? ho addocchiato un x-lander sui 200...rispetto al vector cos'ha in piu? su e-bay con bussola e cardio sui duecento trovo qualcosa?? All'inizio ero indeciso tra cardio e bussola ma se a parita di prezzo riuscissi a prendere entrambi...many many many thank's!
berte_80

Messaggioda Kekino » ven lug 06, 2007 19:51 pm

l'advizor è vero che costa un sacco..ma avresti tutto... io in realtà sono indeciso perchè del cardio non me ne farei moltissimo... però l'advizor mi piace di più anche esteticamente, oltre avere funzioni anche stupide in più tipo il conto alla rovescia, che sembra na cazzata ma ora io lo uso un sacco :P insomma.. nonostante il prezzo io penso che prenderò quello.. o in alternativa x-lander (sai quanto costa qui in italia?) o il vector che però non mi piace moltissimo... (anche se come funzioni sembra identico all'x-lander.. o no? )

Kekino

Messaggioda berte_80 » lun lug 09, 2007 11:15 am

vector e x-lander penso sono grossomodo simili come funzioni ma non come prezzo nei negozi...l'x-lander sei oltre i trecento (per qual che ne so io)...su internet sei sui 160 per il vector e 200 per l'x-lander.
Io ad ora pendo per il suunto ...ho visto l'observer e non è male...in settimana decido tra Observer e S/X-Lander...vorrei solo vedere dal vivo l'X-Lander ...l'observer sebbene sia un computer da polso non é cosi enorme...ed ha una gran bella linea...qualcuno sa dirmi quanto è piu grosso l'X/S Lander rispetto all'Observer e quali son le principali differenze tra i due modelli...l'advisor avrebbe tutto ma neanche su e-bay rientra nel mio budget dei 200/220 ?...quindi...niente...
berte_80

Messaggioda berte_80 » mer lug 11, 2007 8:42 am

Any answer?!? Volevo dare un occhiata per vedere dal vivo l'x-lander ma in nessuno dei 6-7 negozi della provinca ovest di torino l'ho trovato...sapete dirmi se é tanto piu grosso dell'observer? Per quanto riguarda le funzioni sapete dirmi se ci sono grosse differenze?!?! Ciauz e many thank's
c'é qualcuno che ha comprato recentemente Suunto su e-bay germania?
saluti e grazie
paolo
berte_80

Messaggioda michepera » mer lug 11, 2007 9:40 am

ma...guarda...io ho avuto l'advizor e mi ci sono trovato benissimo, ci fai tutto, è robusto, a prova di graffio con quella ghiera sporgente che salva il display.
A dire il vero l'ho venduto per comprare il polar S810 visto che correvo a piedi qualche maratona a livello amatoriale e il Polar mi serviva per memorizzare gli allenamenti,per gestire le ripetute, insomma...per le funzioni più evolute di cardio. COmunque Suunto e Polar sono entrambe affidabili.
Il Polar l'ho comprato su E-Bay in Germania, le istruzioni erano in tedesco ma puoi scaricare il manuale dal sito Polar.
michepera

Quadrante positivo o negativo...

Messaggioda berte_80 » gio lug 12, 2007 9:53 am

...penso di andare sull'observer...il fatto di averlo visto dal vivo mi convince di piu rispetto all'x-lander...
un ultima domanda ...ho visto che ci son due tipi di quadrante..(positivo e negativo mi sembra...) .qual'é il migliore in fatto di visibilità?!?!
berte_80

Re: Quadrante positivo o negativo...

Messaggioda Kekino » gio lug 12, 2007 14:35 pm

berte_80 ha scritto:...penso di andare sull'observer...il fatto di averlo visto dal vivo mi convince di piu rispetto all'x-lander...
un ultima domanda ...ho visto che ci son due tipi di quadrante..(positivo e negativo mi sembra...) .qual'é il migliore in fatto di visibilità?!?!

me lo stavo chiedendo anche io...

io alla fine sono indeciso tra il vector e l'advizor... devo vedere bene la differenza di prezzo, perchè l'unica differenza mi pare proprio solo il cardio...
e del vector ci sono le versioni con quadrente positivo e negativo.. mi piace molto di più negativo.. ma positivo penso si veda meglio.. così.. a sensazione.. ma non so in realtà :P

Kekino

Torna a Tecniche e materiali