consiglio su scarpette

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

consiglio su scarpette

Messaggioda Pezz » lun lug 09, 2007 21:49 pm

Ciao.
Ho arrampicato qualche volta e vorrei apprendere meglio qualche tecnica.
Non ho nessuna voglia di fare gradi iperdifficili.
Vorrei acquistare delle scarpette, senza spenderci dietro capitali per poterle usare qualche volta.
Quali caratteristiche devo vedere? Che numero va meglio per me (So che si portano più strette delle misure normali, che nel mio caso sono 43-44)? C'è un modello che mi consigliate? Quale è un prezzo decente? Il mio budget non va oltre i 50 euro (tirati). non conosco i prezzi e quindi posso anche aver sparato una cavolata...

Intanto do un occhiata agli altri topic,...
grazie

Stefano
vado in montagna, ma sempre meno di quanto vorrei
Pezz
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer lug 04, 2007 13:38 pm
Località: Selvazzano, Padova

Messaggioda Andrefere » lun lug 09, 2007 22:28 pm

Ti consiglio le Ninja della boreal, prendile leggermente strette perchè con il tempo un pò mollano, ma non esagerare perchè se inizi ad arrampicare soffrendo smetti subito! :lol: con 50 euro te la dovresti cavare.
Avvistato "Gattopuzzola"!!! ;)
Avatar utente
Andrefere
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mag 04, 2007 21:04 pm

Messaggioda pippolongo » mar lug 10, 2007 15:53 pm

probabilmente io sono un po' una testa calda in materia di scarpette, ma credo che su cosa "facili" (IV V) non sia la scarpetta a farti stare su o meno.
io ho comperato, oramai quasi due anni fa, un paio di scarpette marchio sports specialist. le ho usate ovunque: calcare, granito, palestra e falesia. ora sono sformate e da buttare via ma sai cosa mi voglio comperare? le scarpette del dechatlon marca quechua (non quelle con la suola in plastica ovviamente)!!!! me la cavo con 50 euro (anche meno) e tanti saluti! personalmente credo che su roba facile non ci sia bisogna della scarpetta ultra aderente e ultra costosa, anche perchè vuol dire ogni tiro stare a sfilarsele, perchè scomode, che palle! certamento non vanno prese delle "barche" ma non ha neanche senso prenderle tre o più numeri in meno...vai tranquillo e spendi poco mi raccomando! poi se incominci ad uscire tutti i week e in poco tempo tiri dei gradi alti allora sei sempre in tempo a fare un investimento, ma per le premesse che hai fatto non farti troppe pippe sul numero-marca-modello!

8) ciao!
pippolongo
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven giu 16, 2006 18:57 pm

Messaggioda REDda » mar lug 10, 2007 16:06 pm

io non ti consiglio di prenderti le dechatlon, perchè fanno proprio schifo. Ma cmq se vuoi spendere relativamente poco e non pretendi niente io andrei su un paio di sportiva oppure di scarpa; in queste marche trovi scarpe con suola buona, che durano e modelli comodi giusti per iniziare principiante
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
Avatar utente
REDda
 
Messaggi: 1118
Images: 7
Iscritto il: lun nov 20, 2006 19:23 pm
Località: Campomorone (Genova)

Messaggioda Ricard » mar lug 10, 2007 16:13 pm

Grip ne parlava bene della Quechua, a me non sembrano malvage...
Contate che hanno i prezzi bassi anche perchè hanno una distribuzione paurosa, se cercate il top non vanno bene ma non vuol dire che facciano roba scadente.
Avatar utente
Ricard
 
Messaggi: 491
Images: 1
Iscritto il: ven set 15, 2006 22:35 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.