La Sportiva Trango Light Mid Xcr

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Ice77 » mar lug 03, 2007 16:43 pm

Qualcuno di voi ha provato i La Sportiva Trango Light Mid Xcr, sono interessato ma non capisco se possano andare bene per lunghi trekking essendo della categoria approach.

ringrazio anticipatamente.........
Ice77

Messaggioda Freeraf » gio lug 05, 2007 16:24 pm

Io ho il modello vecchio, per intenderci quelli tinta unica scamosciati colorv sabbia..facevano la versione bassa e la alta. La alta è come quelli che dici te..
beh io li usavo anche per trekking lunghi, per avvicinamenti a pareti e anche per vie fino al IV grado...
Ho riscontrato 2 difetti:
1)se piove ti allaghi i piedi.
2)La suola molto morbida con "climbing zone" va da dio su roccia ma come metti piede su terra o erba voli...

ma per il resto erano molto confortevoli.
Freeraf

Images: 12

Messaggioda bgm » ven lug 06, 2007 8:53 am

Freeraf ha scritto:Io ho il modello vecchio, per intenderci quelli tinta unica scamosciati colorv sabbia..facevano la versione bassa e la alta. La alta è come quelli che dici te..
beh io li usavo anche per trekking lunghi, per avvicinamenti a pareti e anche per vie fino al IV grado...
Ho riscontrato 2 difetti:
1)se piove ti allaghi i piedi.
2)La suola molto morbida con "climbing zone" va da dio su roccia ma come metti piede su terra o erba voli...

ma per il resto erano molto confortevoli.

Il modello nuovo è decisamente migliore. La suola dovrebbe essere quella della B5 che è stabilissima ovunque, per l'impermeabilizzazione con il gore-tex dovrebbero aver risolto il problema :wink:
Ciao

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda Freeraf » ven lug 06, 2007 19:19 pm

Le B5 sono il mio ultimo acquisto...
stupende su roccia e ghiaione...
più leggere delle garmont
ma dire che sono stabili su ogni terreno..
dipende sempre cosa pretendi dalla scarpa,...
se ti accontenti di andare in giu..,.ok
ma se vuoi scendere...
armati di caviglie robuste e riflessi
Freeraf

Messaggioda Ice77 » sab lug 07, 2007 8:32 am

Cerco una scarpa medio/alta da poter indossare per molte ore di cammino.....ovviamente con una discreta suola ma soprattutto morbida avendo altri modelli "rigidi" per la neve/ghiaccio ecc.

Sono indeciso fra questi ed i Trango trek micro evo anche se un po' più costosi, oppure cosa mi consigliate anche se sicuramente se ne è già parlato in altri 100 topic......

Grazie.
Ice77

Messaggioda Freeraf » sab lug 07, 2007 14:14 pm

ti consiglierei i (274)Trango S EVO gtx.
Leggerissimi, impermeabili, suola morbida con climbing zone
li uso per trekking, viaz, vie normali fino al IV, ramponabili (dietro)
eccellenti su ogni terreno, li uso per soccorso alpino.
Freeraf

Messaggioda Ice77 » lun lug 09, 2007 9:23 am

Ho qualche dubbio sui Trango S EVO, io possiedo già i vecchi Trango S non EVO e pur essendo un ottimo scarpone è molto rigido di suola, probabilmente adatto ad avvicinamenti tecnici / vie ferrate ecc. ma non mi sono trovato bene nei trekking medio lunghi.
Forse sono io che ho il piedino "sensibile" ed è per questo che cercavo una scarpa morbida ma che non facesse acqua.

Ciao e Grazie.
Ice77

Messaggioda asalalp » lun lug 09, 2007 9:58 am

Se cerchi uno scarponcino morbido adatto per trekking estivo non troppo impegnativo puoi orientarti sulla linea Hiking di AKU.

Ad esempio il modello Icaro Plus Gtx.

http://www.aku.it/new/index.php?lang=it&sid=1&categoria=158&codart=567.1-055-PE07
asalalp

Images: 4

re

Messaggioda Ice77 » lun lug 09, 2007 17:46 pm

e del trango trek evo cosa ne pensate?

ancora grazie
Ice77

Torna a Tecniche e materiali