Anasazi Vs Katana

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Anasazi Vs Katana

Messaggioda the edge » mer giu 13, 2007 18:55 pm

Ciao raga,

Secondo voi, qual'è la più polivalente, tra le due (falesia, montagna, bulder...). Come prestazioni?...e come comodità?

grazie per tutti i consigli!!! :wink:
the edge

Messaggioda paolo s4 » mer giu 13, 2007 19:03 pm

Credo che katana sia più confortevole e forse un pelo più polivalente.
La 5.10 è un pò più precisa.
IMHO

Resta il fatto che sono questioni molto soggettive...

Prova a cercare tra i vecchi topic, ce n'è na valanga che trattano di queste cose.
paolo s4

Images: 24

Messaggioda najaru » mer giu 13, 2007 19:14 pm

a me la katana é piaciuta a parte il fatto che mi ha fatto tanto male al tendine d achille e il talone rimane un po vuoto....molto meglio la miura
Bonne Grimpe
najaru

Images: 84

Messaggioda mandella » mer giu 13, 2007 20:11 pm

1)la katana ha la pianta leggermente più larga, l'anasazi leggermente più affusolata
2)la katana è di pelle quindi si lascia un pò andare, l'anasazi è sintetica quindi non molla
3)la katana è di pelle quindi se la tratti bene non puzza, l'anasazi è sintetica quindi molto probabilmente puzza
4)la katana ha i velcri che chiudono in direzione opposta, quindi fascia un pò meglio il piede rispetto all'anasazi che chiude in maniera classica
5)la katana è gialla, l'anasazi è color salmone... :lol:
ciao
marco
mandella

Images: 5

Messaggioda marco* » mer giu 13, 2007 20:19 pm

mandella ha scritto:
3)la katana è di pelle quindi se la tratti bene non puzza, l'anasazi è sintetica quindi molto probabilmente puzza

marco

le ho tutte e due e puzzano da morire entrambe...posso tenerle al massimo due ore nel baule della macchina poi non c'è arbre magique che mi possa salvare
:lol: :oops: :roll:

comincio a pensare sia colpa dei miei piedi :roll: :wink:

comunque preferisco anasazi...ne ho avute tre paia e le trovo stracomode e polivalenti...ovviamente è una cosa soggettiva :wink:

p.s ho appena preso le anasazi verdi...fenomenali!! e in più per me chiudono completamente la partita...

mandella ha scritto:5)la katana è gialla,l'anasazi è color VERDE... :wink:
marco*

Images: 41

Messaggioda mandella » mer giu 13, 2007 21:13 pm

marco* ha scritto:
mandella ha scritto:5)la katana è gialla,l'anasazi è color VERDE... :wink:

si beh io intendevo fare il paragone tra le katana e le classiche anasazi velcro color salmone che sono il modello five ten parallelo alle katana
ciao
marco
mandella

Messaggioda marco* » mer giu 13, 2007 21:31 pm

certo :wink: sono io che ho scherzato un pò con le tue quote!!
ciao Marco
marco*

Messaggioda mandella » gio giu 14, 2007 1:23 am

marco* ha scritto:certo :wink: sono io che ho scherzato un pò con le tue quote!!
ciao Marco

:wink:
mandella

Messaggioda grizzly » gio giu 14, 2007 8:54 am

marco* ha scritto: p.s ho appena preso le anasazi verdi...fenomenali!! e in più per me chiudono completamente la partita...

Provate? Io ho sempre usato le Anasazi velcro e mi son trovato molto bene. Ultimamente ho preso quelle color viola con i lacci e mi sto trovando super bene! Se queste son ancora meglio... :P
Per le Katana (che però non ho mai usato) il mio dubbio è che si slarghino troppo, come mi dicevano in altro topic, e mi da 'na noia che dopo un po' diventino delle barche... come le mie vecchie Miura... :roll:
grizzly

Images: 131

Messaggioda costocost » gio giu 14, 2007 11:21 am

io con le katana mi sono trovato veramente bene...perchè avendo il piede con la pianta abbastanza larga (46....) mi calzavano meglio...
avete mai provato le anasazi verdi coi lacci e la suola rinforzata???? io le ho avute e devo dire che rano precisissime...solo che le puoi usare solo su strapiombi e muri verticali, niente placca....
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda MarcoS » gio giu 14, 2007 12:15 pm

1)la katana ha la pianta leggermente più larga, l'anasazi leggermente più affusolata
2)la katana è di pelle quindi si lascia un pò andare, l'anasazi è sintetica quindi non molla
4)la katana ha i velcri che chiudono in direzione opposta, quindi fascia un pò meglio il piede rispetto all'anasazi che chiude in maniera classica
5)la katana è gialla, l'anasazi è color salmone...

6) le anasazi (e molte 5.10 in genere) si rompono. le katana ( e La Sportiva in genere) molto meno.

...e di 5.10 ne ho usate svariate paia....
ho preso l'anno passato anche un paio di Ana velcro nuovo modello. per conto mio peggiorate rispetto a prima. teoricamente più comode, a scapito della precisione, e di qualità costruttiva sempre non eccelsa (sto giro crepe sulla fascia di gomma al tallone e velcri che si sono staccati dalle fasce) tutto questo dopo un uso non tutt'altro che intenso.

giuste per il mio piede ma sulla ditta mi sa che ci metterò una pietra sopra. sono care e si rompono. mi sono rotto il c***o.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda krissx » gio giu 14, 2007 16:27 pm

ce le ho tute e 2, uso le katane principalmente per vie lunghe.
secondo me sono entrambe ottime scarpe, precise e molto buone.
per la mia sensibilita' e il mio piede direi che le anasazi sono piu' performanti, pero' piu' dolorose.
le katana, per forma e materiali sono piu' comode, e calzano un po meglio grazie al velcro incrociato
ma come ben sappiamo smollano tanto, anche troppo.
per robustezza boh...le mie anasazi sono intatte dopo parecchi anni e risuolature, le katana mi son durate molto meno della meta'.
le anasazi puzzano piu' di qualunque altra forma puzzosa che abbia mai conosciuto, terribili veramente.

sulle anasazi verde chi si sbilancia in qualche giudizio??
valgono la pena?
krissx

Messaggioda krissx » gio giu 14, 2007 16:29 pm

costocost ha scritto:io con le katana mi sono trovato veramente bene...perchè avendo il piede con la pianta abbastanza larga (46....) mi calzavano meglio...
avete mai provato le anasazi verdi coi lacci e la suola rinforzata???? io le ho avute e devo dire che rano precisissime...solo che le puoi usare solo su strapiombi e muri verticali, niente placca....

perche' dici niente placca?? 8O
krissx

Messaggioda costocost » gio giu 14, 2007 19:01 pm

krissx ha scritto:
costocost ha scritto:io con le katana mi sono trovato veramente bene...perchè avendo il piede con la pianta abbastanza larga (46....) mi calzavano meglio...

perche' dici niente placca?? 8O

perchè le ho provate sulle palcche della Val Daone e non tengo niente....su muri e microtacche invece vanno benissimo....
sulla placca preferisco avere una scarpetta morbida, il meno rigida possibile...e queste sono abbastanza rigidine.. :twisted:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda ICE&DRY » gio giu 14, 2007 22:08 pm

mandella ha scritto:1)la katana ha la pianta leggermente più larga, l'anasazi leggermente più affusolata
5)la katana è gialla, l'anasazi è color salmone... :lol:
ciao
marco

:lol:
ICE&DRY

Images: 103

Messaggioda marco* » ven giu 15, 2007 19:42 pm

krissx ha scritto:
sulle anasazi verde chi si sbilancia in qualche giudizio??
valgono la pena?

come ti ho detto le ho appena prese e le ho usate solo una volta in falesia...la mia impressione è comunque di avere sui piedi una scarpa davvero buona...precisa e tecnica e nemmeno dolorosa anche se nuova
riguardo a quello che dice costtocost sull'aderenza non ti posso ne confermare ne smentire solo che assaggiando un pò questa scarpa tutto mi sembra tranne di avere sui piedi una scarpa rigida :roll: :roll:
ciao Marco
marco*

Messaggioda spitfix » sab giu 16, 2007 14:37 pm

io ho usato Miura, Katana, anazasi velcro e coi lacci (la viola)
la più precisa mi sembra anazasi velcro su tacche e buchi, anazasi lacci mi è sembrata buona in aderenza e su arrotondato o svasi (lo ho però spaccate lateralmente dietro), miura più versatile, più calzante, diciamo più scarpa delle altre. Katana le ho da poco, rispetto alla Miura mi schiaccia un po' di più l'alluce ma prende la forma del piede abbastanza in fretta per finire, precisione ok; la Miura l'ho usata molto e non si è svaccata più di tanto (io uso solo 1 numero in meno).
spitfix

Messaggioda Kekino » sab giu 16, 2007 17:02 pm

io ho le anasazi velcro, sono le mie prime scarpette quindi non posso fare molti paragoni.. però devo dire che mi ci trovo molto bene.. anche se da quello che leggo in giro penso che quando dovrò cambiarle proverò le Miura o le Mago (Scarpa) che mi ispirano :P
le 5.10 non cedono quasi niente... io le ho prese 1-2 numeri in meno (di solito ho il 44-45 per le scarpe normali, e le ho prese 43...) il primo giorno non riuscivo a starci dentro più di un paio di minuti... (non sapevo che le 5.10 non si allargano, pensavo di si) .. comunque un po' per abitudine e un po' perchè si sono allargate un minimo ora riesco a tenerle in palestra quasi 2h di fila (ovviamente me le sfilo nelle pause.. ma non danno troppo fastidio)
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Nella sua dimora di R'lyeh, il morto Cthulhu aspetta sognando
Kekino

Torna a Tecniche e materiali