Parere scarpone Garmont Tower GTX

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Parere scarpone Garmont Tower GTX

Messaggioda Molla » sab giu 02, 2007 11:37 am

Chi di voi ha mai usato gli scarponi in oggetto? Mi servirebbero principalmente per trekking multigiorno con qualcosa in media/alta quota, diciamo che l'esempio più classico è calzante è una altavia (tipo quelle della vda).
Altrimenti stavo pensando ai glacier evo che mi sembrano anche quelli un buon compromesso.

Grazie
Esercito Italiano - Fiero della divisa che indosso!
Quanto manca? Un quarto d'ora vai tranquillo...
Molla

Messaggioda asalalp » sab giu 02, 2007 12:49 pm

Io ho i Glacier LaSportiva e mi ci trovo molto bene.
asalalp

Images: 4

Re: Parere scarpone Garmont Tower GTX

Messaggioda somax » lun giu 04, 2007 9:51 am

Molla ha scritto:Chi di voi ha mai usato gli scarponi in oggetto? Mi servirebbero principalmente per trekking multigiorno con qualcosa in media/alta quota, diciamo che l'esempio più classico è calzante è una altavia (tipo quelle della vda).
Altrimenti stavo pensando ai glacier evo che mi sembrano anche quelli un buon compromesso.

Grazie

Io li ho possiedo da circa un anno e mi ci trovo molto bene.

Pregi:
- molto leggeri (molto molto direi)
- predisposti per ramponi semiautomatici
- abbastanza rigidi in modo da poterli usare anche per salite su roccia facili
- gore tex

Difetti (pochi):
- non molto alti
- la rigidezza su sentieri battuti a volte dà un po' fastidio nel camminare, ma a mio parere ci si abitua velocemente

Io li uso per trekking anche lunghi (99% delle volte) e li ho usati su ghiacciaio e roccia (III).

ciao, Max
somax

Images: 20

Messaggioda bgm » mar giu 05, 2007 8:37 am

Non ho usato in prima persona questi scarponi ma li ha il mio socio e si trova benissimo. Usati in inverno, in alta quota in estate e per lunghi avvicinamenti.
Sempre rimasto contento.
Ovviamente però devi provarli; ogni persona ha piedi diversi, quindi non è detto che ciò che va bene ad uno vada bene anche a te :wink: .
Ciao.

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda Andreino » mar giu 05, 2007 9:19 am

Sempre usati anch'io, dal trekking alla vetta del Bianco :wink:

Sempre trovato benissimo.
Andreino

Images: 8

Messaggioda albertinho » mar giu 05, 2007 14:43 pm

il mio compare li ha e si trova benissimo....

lui ha il piede magro e affusolato; per le piante larghe non so ma credo non vadano un granchè... :roll:

ottimo rapporto qualità prezzo (visti in saldo qualche mese fa 129? ... ma ora sono tornati su di prezzo)
albertinho

Images: 13

Torna a Tecniche e materiali