stefano91 ha scritto:REDda ha scritto:
ti assicuro che portare 10 kg di zaino + la cartella dei libri nn è piacevole
la soluzione è facile, porta solo una penna e due fogli, guarderai sui libri del compagno

da REDda » ven mag 11, 2007 20:30 pm
stefano91 ha scritto:REDda ha scritto:
da stefano91 » ven mag 11, 2007 20:42 pm
REDda ha scritto:stefano91 ha scritto:REDda ha scritto:
la soluzione è facile, porta solo una penna e due fogli, guarderai sui libri del compagno
da REDda » ven mag 11, 2007 20:49 pm
da stefano91 » ven mag 11, 2007 20:53 pm
REDda ha scritto::D
l'importante è che ci sia tutta la ferraglia, i libri possono rimanere anche nello scafale
da ropeless » sab mag 12, 2007 9:43 am
dreal ha scritto:Ciao a tutti, sono un niubbo dell'escursionismo/trekking(oltre che del forum di PlanetMountain...) e vorrei sapere come gestite logisticamente il vostro zaino...utilizzate quelle comode buste di plastica con chiusura ermetica per suddividere le varie vettovaglie? Mi sapreste indicare dove posso trovarle(in che genere di negozio)?
Ho da poco acquistato uno zaino da 40 lt che per le mie escursioni di 1, max 2, giorni dovrebbe bastare ma fino ad ora ho sempre trovato scomodo il dover continuamente rovistare nello zaino per cercare qualcosa che inevitabilmente si è spostato durante la salita, sicchè sono dell'idea di raggruppare i diversi tipi di carichi(vestiti-cibo-bevande...)con quelle buste di plastica conla chiusura a zip ermetica, voi che ne pensate? E' una pataccata o aiuta a migliorare la gestione dello zaino?
Vi ringrazio per l'aiuto e a presto!
da REDda » dom mag 13, 2007 19:13 pm
da ropeless » lun mag 14, 2007 17:07 pm
REDda ha scritto:repeless, te dici così perchè non hai mai fatto un trekking di più giorni sotto l'acqua
da scheggia » lun mag 14, 2007 17:23 pm
ropeless ha scritto:REDda ha scritto:repeless, te dici così perchè non hai mai fatto un trekking di più giorni sotto l'acqua
Intanto mi chiamo ropeless...
e poi ho scritto che in caso di pioggia possono servire le buste nel caso lo zaino non tenga(ed è spesso così)...io una volta ho anche usato un sachettone di quelli neri per la spazzatura (nuovo ovviamente) per isolare i vestiti dentro lo zaino perchè non si inzuppassero, proprio durante un trekking di più giorni...
Comunque a parte per la pioggia o per motivi igienici, penso che i sacchetti nello zaino non servano a granchè...
da gasgenova » lun mag 14, 2007 17:45 pm
da ropeless » lun mag 14, 2007 20:40 pm
scheggia ha scritto:ropeless ha scritto:REDda ha scritto:repeless, te dici così perchè non hai mai fatto un trekking di più giorni sotto l'acqua
Intanto mi chiamo ropeless...
e poi ho scritto che in caso di pioggia possono servire le buste nel caso lo zaino non tenga(ed è spesso così)...io una volta ho anche usato un sachettone di quelli neri per la spazzatura (nuovo ovviamente) per isolare i vestiti dentro lo zaino perchè non si inzuppassero, proprio durante un trekking di più giorni...
Comunque a parte per la pioggia o per motivi igienici, penso che i sacchetti nello zaino non servano a granchè...
questo brevetto è mio!![]()
![]()
da ropeless » lun mag 14, 2007 20:46 pm
gasgenova ha scritto:Ropeless <tieni presente la simmetria del carico e tieni le cose più pesanti in alto e verso lo schienale>
Io adotto il sistema opposto, cose pesanti sul fondo e uso zaini con una buona cintura addominale scaricando così il più del peso sul bacino, gli spallacci li lascio sempre, possibilmente, laschi ...
Per quanto riguarda l'ordine e le bustine di plastica con tanto di chiusura ermetica ... non ci penso proprio ! Cercando di limitare il peso il più possibile, al max un sacchetto di plastica da supermercato se dovesse piovere ...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.