scarpette la sportiva testarossa

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

scarpette la sportiva testarossa

Messaggioda grazio85 » ven mar 16, 2007 13:35 pm

Ciao a tutti,

ho comperato le scarpette la sportiva testarossa,
il commesso del negozio mi ha consigliato un paio di numeri in meno rispetto al mio naturale( porto un 44 e mi ha dato un 42)perchè mi ha detto che queste scarpette tendono a sformarsi molto..

Per entrarci nella scarpetta ci entro ma appena appoggio il peso del corpo fanno un male cane.Le dita sono a pugno e sulla pianta e dita del piede vengono fuori delle pieghe DOLOROSISSIME.
Ho una pianta del piede abbastanza larga.

Consiglio: sopporto il dolore e aspetto che prendano un pò di confidenza coi miei piedi o prendo un numero in meno rispetto al mio naturale: invece del 42 un 43??

Aiutatemi,sono le prime scarpette che prendo.

Grazie comunque in anticipo a tutti.
grazio85

Messaggioda Roberto » ven mar 16, 2007 13:53 pm

Un po cedono, ma non so quanto ti stanno strette .... se senti che la differenza è davvero tanta, mi sa che hai esagerato.
Non ti resta che resistere e cercare di allargarle, se non ci riesci ad arrampicare mettile in casa e cerca di camminarci un po, piano piano, si allargano.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda grazio85 » ven mar 16, 2007 14:16 pm

Roberto ha scritto:Un po cedono, ma non so quanto ti stanno strette .... se senti che la differenza è davvero tanta, mi sa che hai esagerato.
Non ti resta che resistere e cercare di allargarle, se non ci riesci ad arrampicare mettile in casa e cerca di camminarci un po, piano piano, si allargano.
[-o<
grazio85

Messaggioda marchino » ven mar 16, 2007 15:02 pm

grazio85 ha scritto:
Roberto ha scritto:Un po cedono, ma non so quanto ti stanno strette .... se senti che la differenza è davvero tanta, mi sa che hai esagerato.
[-o<

secondo me cedono: io ho il 40 di piede ed uso il 37 1/2, usale almeno tre uscite e poi vedi come va.
marchino

Messaggioda dademaz » ven mar 16, 2007 17:49 pm

cedono, cedono!

vai tranquillo...bastano 2-3 uscite come dice marchino!

Davide
dademaz

Images: 6

Messaggioda grazio85 » ven mar 16, 2007 18:22 pm

dademaz ha scritto:cedono, cedono!

vai tranquillo...bastano 2-3 uscite come dice marchino!

Davide

speriamo perchè per il momento fanno veramente un male atroce soprattutto le pieghe della pelle

Grazie comunque a tutti della disponibilità.
grazio85

Messaggioda MacOnions » ven mar 16, 2007 20:07 pm

Se smollano come le mythos, rischi addirittura di avere delle ciabatte tra un po'.
MacOnions

Images: 7

Messaggioda n!z4th » ven mar 16, 2007 23:09 pm

Smollano.Ce le ho io.

Quando ti prendono la forma ti trovi benissimo pur avendo una pressione costante su tutto il piede, come giusto che sia.

:wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda ErniBrown » sab mar 17, 2007 13:55 pm

Testarossa come prime scarpette? :roll:

Vabbè, ottime.
...un po' più in là...
ErniBrown

Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda Roberto » sab mar 17, 2007 13:59 pm

ErniBrown ha scritto:Testarossa come prime scarpette? :roll:

Vabbè, ottime.
Non è tanto che sono Testarossa, quanto che sono strette, anzi strettissime.
'Sti negozianti sono degli imbecilli a consigliare scarpette così strette a chi inizia, non ha senso.
Proprio quando bisogna imparare ad usare i piedi ti vai a infilare due strumenti di tortura che non aiutano certo nei primi passi nell' arrampicata.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda REDda » sab mar 17, 2007 14:20 pm

quoto roberto

per iniziare secondome occorre un paio di scarpe giuste come numero, decenti ma non troppo costose così quando uno ha trovato la fiducia giusta sui piedi passa a un tipo più tecnico scegliendo anche meglio quello che fa per lui
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Messaggioda ste_car » sab mar 17, 2007 18:51 pm

Concordo pienamente con Roberto!
Con una postilla:
io ho venduto anche scarpette in passato. Hai neofiti il mio consiglio era esattamente quello che dice Roberto, ma tanti di loro, i clienti, su consiglio "dell'amico forte" volevano la scarpetta da 8B super stretta! A volte si riusciva a far ragionare la persona, a volte soprattutto quando "l'amico forte" era presente all'acquisto nulla si poteva fare....... Io cosa facevo? Li aspettavo dopo 2 settimane a comprare la scarpetta giusta, quella che io volevo dare loro già da subito.....!!!! Spesa doppia....bravi!

Spero che Tu, grazio85, non sia di questi......

Ciao
ste_car

Images: 5

Messaggioda n!z4th » sab mar 17, 2007 19:28 pm

ste_car ha scritto:Concordo pienamente con Roberto!
Con una postilla:
io ho venduto anche scarpette in passato. Hai neofiti il mio consiglio era esattamente quello che dice Roberto, ma tanti di loro, i clienti, su consiglio "dell'amico forte" volevano la scarpetta da 8B super stretta! A volte si riusciva a far ragionare la persona, a volte soprattutto quando "l'amico forte" era presente all'acquisto nulla si poteva fare....... Io cosa facevo? Li aspettavo dopo 2 settimane a comprare la scarpetta giusta, quella che io volevo dare loro già da subito.....!!!! Spesa doppia....bravi!

Spero che Tu, grazio85, non sia di questi......

Ciao

Io sono tra questi...cioè...io sono l'amico forte che fa l' 8b :!:

8) 8) 8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda misterorange » dom mar 18, 2007 10:03 am

bha come mai a tutti hanno smollato le testa rossa e a me no????
porto il 43 e ho preso il 40 1/2 con l'idea che smollassero e invece nulla....sono rimaste come le avevo comprate. chiaramente hanno preso un po' la forma del piede ma per il resto.
ma ora vi pongo una domanda io...risuolando una scarpa come la testarossa questa cede parecchio oppure no????
io spero di no dato che per me ora vanno proprio bene!!!
misterorange

Messaggioda REDda » dom mar 18, 2007 18:04 pm

misterorange ha scritto:bha come mai a tutti hanno smollato le testa rossa e a me no????
porto il 43 e ho preso il 40 1/2 con l'idea che smollassero e invece nulla....sono rimaste come le avevo comprate. chiaramente hanno preso un po' la forma del piede ma per il resto.
ma ora vi pongo una domanda io...risuolando una scarpa come la testarossa questa cede parecchio oppure no????

Ma non è che le hai usate poco?? :D :D
Se le lasci sempre appese vicino ai rinvii è certo che non mollano!!! :D :D
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
REDda

Messaggioda grip » lun mar 19, 2007 8:21 am

misterorange ha scritto:bha come mai a tutti hanno smollato le testa rossa e a me no????

dipende , di al tuo risuolatore che faccia attenzione 8)
grip

Images: 16

Re: scarpette la sportiva testarossa

Messaggioda Karl » lun mar 19, 2007 10:34 am

grazio85 ha scritto:Ciao a tutti,

ho comperato le scarpette la sportiva testarossa,
il commesso del negozio mi ha consigliato un paio di numeri in meno rispetto al mio naturale( porto un 44 e mi ha dato un 42)perchè mi ha detto che queste scarpette tendono a sformarsi molto..

Per entrarci nella scarpetta ci entro ma appena appoggio il peso del corpo fanno un male cane.Le dita sono a pugno e sulla pianta e dita del piede vengono fuori delle pieghe DOLOROSISSIME.
Ho una pianta del piede abbastanza larga.

Consiglio: sopporto il dolore e aspetto che prendano un pò di confidenza coi miei piedi o prendo un numero in meno rispetto al mio naturale: invece del 42 un 43??

Aiutatemi,sono le prime scarpette che prendo.

Grazie comunque in anticipo a tutti.

...se sei agli inizzi...mettile e buttati su una via di 6B
così ti scordi che le scapette ti fanno male :lol:
Karl

Images: 4

Torna a Tecniche e materiali