Guanti impermeabili ma leggerissimi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Guanti impermeabili ma leggerissimi

Messaggioda MdR » lun gen 29, 2007 1:11 am

Ciao a tutti :)
Quando piove, spesso non fa molto freddo per cui i guanti imbottiti diventano una sofferenza perchè si finisce ben presto con sudare alle braccia :cry: ; d'altronde, senza alcuna protezione ci si bagna le mani e ciò è altrettanto spiacevole :cry: .
Quali guanti usate in queste circostanze?
Ne esistono di molto leggeri e traspiranti (al limite senza alcuna imbottitura), nonchè. ovviamente, impermeabili?
Grazie a tutti e alla prossima :)
MdR
MdR

Messaggioda sergio teresi » lun gen 29, 2007 11:47 am

ciao, sì esistono; i cosìddetti shell. Io li ho della marmot, pagati pure poco (neanche 20 ?). Oppure ti prendi dei guanti con interno staccabile, ce ne sono a frotte di tutte le marche...
sergio teresi

Messaggioda ErniBrown » lun gen 29, 2007 12:07 pm

Io uso dei guanti leggeri di una marca sconosciuta che si bagnano, ma tengono comunque caldo. Meglio che la sauna con i sacchetti di plastica!
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda MdR » gio feb 01, 2007 0:27 am

sergio teresi ha scritto: i cosìddetti shell. Io li ho della marmot, pagati pure poco (neanche 20 ?).

Ciao :)
Ho cercato sul sito della Marmot, ma non mi sembra ci siano guanti con le caratteristiche da te accennate, nè tantomeno ad un prezzo così basso :oops:
Ti dispiacerebbe indicarmene il modello preciso?
Mi interessano molto, anche perchè (almeno a giudicare dalle foto di tutti gli altri modelli) credo che i Marmot ben si adattino alla conformazione delle mie dita, lunghe e sottili :D
Grazie ancora e alla prossima :)
MdR
MdR

Messaggioda rusca » gio feb 01, 2007 9:11 am

MdR ha scritto:
sergio teresi ha scritto: i cosìddetti shell. Io li ho della marmot, pagati pure poco (neanche 20 ?).

Ciao :)
Ho cercato sul sito della Marmot, ma non mi sembra ci siano guanti con le caratteristiche da te accennate, nè tantomeno ad un prezzo così basso :oops:
Ti dispiacerebbe indicarmene il modello preciso?
Mi interessano molto, anche perchè (almeno a giudicare dalle foto di tutti gli altri modelli) credo che i Marmot ben si adattino alla conformazione delle mie dita, lunghe e sottili :D
Grazie ancora e alla prossima :)
MdR

sergio ha detto il vero,
li ho pure io e devo devo che sono stati uno dei miei migliori acquisti x materiale da montagna.

Leggerissimi - impermeabili
hanno il guanto interno di pile ( staccabile )
a quel punto quando fa caldo , io calzo il guanto di seta e via

azzz xò io li avevo pagati 30 euri !!!
pensavo di aver fatto un affare , anzi un grosso affare ed invece sento un pelo , ma proprio un pelo di bruciore ....li in quel posto

rusca
rusca

Images: 47

Messaggioda sergio teresi » gio feb 01, 2007 15:19 pm

beh, a me fanno 1 prezzo speciale perché ci lascio mezzo stipendio nel negozio dove vado... il modello è comunque è lo shell glove, ma è dello scorso anno.

S
sergio teresi

Messaggioda albertinho » gio feb 01, 2007 15:53 pm

...ne ho un paio salewa.... ottimi
albertinho

Images: 13

Messaggioda MdR » ven feb 02, 2007 0:39 am

rusca ha scritto:a quel punto quando fa caldo , io calzo il guanto di seta e via

Seta??? 8O E' uno dei materiali meno traspiranti che esistano e in quanto a impermeabilità nutro seri dubbi. Sicuro che si tratti proprio di seta?

Inoltre ragazzi, la "shell" dei guanti, usata da sola, ho paura che risulti scomodamente larga, proprio perchè è prevista per contenere al suo interno un'imbottitura più o meno spessa. Non vi pare?

albertinho ha scritto:...ne ho un paio salewa.... ottimi

Quale modello?

Ciao a tutti
MdR
MdR

Messaggioda rusca » ven feb 02, 2007 9:34 am

MdR ha scritto:
rusca ha scritto:a quel punto quando fa caldo , io calzo il guanto di seta e via

Seta??? 8O E' uno dei materiali meno traspiranti che esistano e in quanto a impermeabilità nutro seri dubbi. Sicuro che si tratti proprio di seta?

Inoltre ragazzi, la "shell" dei guanti, usata da sola, ho paura che risulti scomodamente larga, proprio perchè è prevista per contenere al suo interno un'imbottitura più o meno spessa. Non vi pare?

Quale modello?

Ciao a tutti
MdR

ovviamente ho scritto in modo incomprensibile.
Volevo dire questo.
Il guanto esterno ( quello perfettamente impermeabile ) , ha un guanto interno di pile . Questo scalda bene......pure troppo
E quando scalda troppo , ( quando fa caldo ) io tolgo questo ( quello di pile ) e ci metto quello di seta.

Guarda che la seta è assolutamente traspirabile ....
forse ti confondi con le sciarpe di falsa seta :-)))
io che sono anche motociclista ( ahime ....oramai quasi ex motociclista )
utilizzo la seta ovunque.
Guanti - sotto casco - intimo ecc....
costa un patrimonio , ma è leggerissima e scalda bene.....
è un gran bel prodotto ......

fai conto che quando corro d'inverno ( inverno vero ) io corro con guanti di seta ....della dainese e ti assicuro funziano alla grande

chiedo venia x l'allitagliano :-))

rusca
rusca

Images: 47

Messaggioda albertinho » ven feb 02, 2007 10:44 am

Quale modello?
[/quote]

non riesco a trovarlo nel sito salewa....

comunque l'ho preso da intersport - cisalfa - milanesio
albertinho

Images: 13

Torna a Tecniche e materiali