Giacca in Gore-tex strappata

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Giacca in Gore-tex strappata

Messaggioda Velino70 » lun gen 29, 2007 10:04 am

Salve, ho necessita' di riparare una giacca in Gore-tex (2 strati) da uno strappo di 2-3 centimetri. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per l'aiuto.
Velino70
Velino70
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven giu 03, 2005 11:43 am

Messaggioda OmSalvarek » lun gen 29, 2007 18:09 pm

Ciao...puoi cucire lo strappo (lavori sulla giacca rovesciata, così all'esterno non si vede). Magari usa del filo sintetico e non in cotone, che assorbe l'acqua.
Infine applichi all'interno, sopra la cucitura, una "toppa" di nastro americano grigio telato (noto come duct tape o american tape). Te ne tagli una di forma circolare (una toppa tondeggiante si scolla meno facilmente di una rettangolare!).
Se vuoi fare un lavoro di fino, applica sulla cucitura esternamente un po' di impermeabilizzante specifico per tessuti, tipo nikwax...
In questo modo risolvi il problema in modo economico e "fai da te".
Penso che ci siano cmq toppe specifiche, tipo quelle per aggiustare le tende.
Buon lavoro!
OmSalvarek
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun mar 20, 2006 17:42 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.