Mi spiego:
Faccio Alpinismo/arrampicata in estate e scialpinismo/cascate in inverno, il litraggio perfetto per le mie esigenze per 1-2 giorni ovvero il 99% delle mie uscite si aggira sui 35 +/-, lo ritengo il miglior compromesso tra farci stare tutto e non portare belinate inutili

Vengo da un vecchio Deuter Guide 35+ col quale mi sono sempre trovato bene ma ora purtroppo l'ho strappato.
Sono indecisissimo tra continuare sulla strada vecchia ricomprando il Deuter, che ho davvero trovato ottimo anche se pesantino oppure cambiare con un Millet Peuterey 35+ che ha alcuni porta-materiali che mi paiono anche migliori e meglio studiati del Deuter e pesa un filino meno (ma comunque siamo penso ad occhio sullo stesso ordine di qualità/praticità/efficienza). Oppure terza scelta, molto diversa, forse più azzardata, il nuovo (probabilmente è in giro da un pò di anni ma non lo avevo mai adocchiato) Patagonia Ascensionist 40, è leggerissimo, però non l'ho mai visto dal vivo e mi pare non abbia il portasci, in ogni caso ok la leggerezza ma non vorrei complicarmi la vita nel senso di ridurre drasticamente la durata, con quello che costano...
Per un uso a 360° in montagna estate/inverno/alpinismo/sci/cascate/quota voi andreste di Deuter/Millet o provereste il nuovo leggerissimo Patagonia?
https://www.youtube.com/watch?v=YFEtgEKhD_4
Questo per capirci...
Sono molto indeciso, dovrò provarsi e toccarlo prima di decidere...
Diciamo che al momento forse propenderei per il Millet Peuterey 35+10...
Grazie...