Scarponi scialpinismo?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarponi scialpinismo?

Messaggioda grizzly » gio dic 14, 2006 10:07 am

Attacco Diamir... Modelli, marche, prezzi, consigli?
C'è qualche topic che sviscera l'argomento? (non l'ho trovato... :? )
Link?
Mille gracias!!
grizzly

Images: 131

Messaggioda valgrisa77 » gio dic 14, 2006 11:27 am

Mi sto comprando gli Scarpa arancioni a tre ganci.

Mi sembrano un buon compromesso peso e rigidità

Ma costano un po una fucilata
valgrisa77

Images: 22

Messaggioda grizzly » gio dic 14, 2006 12:27 pm

Graz.
Uhmm fucilata... 8O uhmm... io non devo andare al Mezzalama... devo ancora imparare a sciare... :roll: qualcosa di meno mazzuolatorio economicamente? :?
grizzly

Messaggioda valgrisa77 » ven dic 15, 2006 10:11 am

Che numero hai?
valgrisa77

Messaggioda grizzly » ven dic 15, 2006 10:16 am

valgrisa77 ha scritto:Che numero hai?

43... plantigrado... :lol:
grizzly

Messaggioda vinx » ven dic 15, 2006 10:44 am

mi hanno parlato molto bene dei silvretta. Costano poco (un negozio della mia zona li vende a 200?. In pratica sono i dynafit della scorsa stagione.

In ogni caso ti consiglio di provarne diversi, visto che ogni piede ha la sua conformazione. Inoltre, visto che dovrai montarli su attacchi diamir potresti prendere anche un modello che non abbia la predisposizione per l'attacchino, ma ti consiglio di comprarne un modello che sia compatibile perche' non si sa mai cosa ci riserva il futuro. :D

Se proprio vuoi rinunciare alla predisposizione per attacchino potresti andare sui GARMONT G-Lite 2005 che sportler vende a 199Euro, ma a meno che non ti puoi recare al punto vendita, non potresti provarli.

Certo che con scarpa vai sul sicuro, ma come ha scritto valgrisa77, costano una fucilata!
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Messaggioda grizzly » ven dic 15, 2006 12:01 pm

Grazie vinx!
grizzly

Messaggioda geko - luca » ven dic 15, 2006 16:36 pm

solitamente i nordica hanno prezzi abbastanza accessibili, non sono estremamente rigidi e se ci devi camminare un po' sopra non ti spaccano i piedi
essere sul filo è vivere, tutto il resto è attesa

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda vinx » dom dic 17, 2006 1:11 am

Io ho dei nordica e non posso che confermare. Pero' credevo che ormai non facesse piu' scarponi da scialp.
La terra non la ereditiamo dai nostri padri ma l'abbiamo in prestito dai nostri figli. Alce Nero
vinx

Messaggioda geko - luca » dom dic 17, 2006 19:20 pm

vinx ha scritto:Io ho dei nordica e non posso che confermare. Pero' credevo che ormai non facesse piu' scarponi da scialp.

...qualcosa in giro si trova ancora e a prezzi molto più bassi rispetto agli scarpa, gramont e compagnia bella...tra tutti sono anche i meno tecnici...

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda il.bruno » lun dic 18, 2006 11:35 am

geko - luca ha scritto:solitamente i nordica hanno prezzi abbastanza accessibili, non sono estremamente rigidi e se ci devi camminare un po' sopra non ti spaccano i piedi

bo, come qualcuno ha scritto sopra dipende tutto da come sono i tuoi arti inferiori.
io avevo nordica e mi spaccavano i piedi. anzi, non i piedi, ma mi procuravano abrasioni alla parte bassa degli stinchi all'altezza delle caviglie.
ora ho scarpa e vanno bene.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda geko - luca » lun dic 18, 2006 18:29 pm

il.bruno ha scritto:
geko - luca ha scritto:solitamente i nordica hanno prezzi abbastanza accessibili, non sono estremamente rigidi e se ci devi camminare un po' sopra non ti spaccano i piedi

bo, come qualcuno ha scritto sopra dipende tutto da come sono i tuoi arti inferiori.
io avevo nordica e mi spaccavano i piedi. anzi, non i piedi, ma mi procuravano abrasioni alla parte bassa degli stinchi all'altezza delle caviglie.
ora ho scarpa e vanno bene.

...questione di piede, io li ho trovati comodissimi, anzi perfino troppo poco rigidi...

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda mike35 » ven dic 22, 2006 21:47 pm

grizzly ha scritto:
valgrisa77 ha scritto:Che numero hai?

43... plantigrado... :lol:

Se vuoi io vendo i miei spirit3 thermo. Sono in perfette condioni, li ho usati una decina di volte e li vendo perchè ho il piede troppo magro e non riesco a stringerli abbastanza per la discesa.
Ti posso dire che rispetto ai suoi predecessori, i Laser, sono pià comodi e snodati in salita e leggermente più rigidi in discesa. In più hanno l'inclinatura regolabile su 2 posizioni.
Li vendo a 200 euro + le spese di spedizione.

Fammi sapere, ciao!
mike35

Images: 4

Messaggioda Wario » mer gen 03, 2007 19:43 pm

Anch'io avrei bisogno di un nuovo paio di scarponi, ma non me ne intendo molto, sopratutto di prezzi.
Ho visto che un negozio ha degli ultimi numeri del Laser a 269 euro, che con i saldi scenderà immagino (spero). Secondo voi può essere un buon prezzo?
I laser sono usciti di produzione se non sbaglio...secondo me è un prezzo un pò altino, cmq sia grazie a chi mi risponde!
Wario

Messaggioda vinx » lun gen 08, 2007 14:05 pm

Wario ha scritto:Anch'io avrei bisogno di un nuovo paio di scarponi, ma non me ne intendo molto, sopratutto di prezzi.
Ho visto che un negozio ha degli ultimi numeri del Laser a 269 euro, che con i saldi scenderà immagino (spero). Secondo voi può essere un buon prezzo?
I laser sono usciti di produzione se non sbaglio...secondo me è un prezzo un pò altino, cmq sia grazie a chi mi risponde!

si i laser sono usciti di produzione, sostituiti dai matrix, ma siccome sono ancora un punto di riferimento, se si trovano costano ancora cari. Li ha appena comprati un mio amico, ed il prezzo era quello, euro piu', euro meno.
vinx

Messaggioda Wario » lun gen 08, 2007 20:11 pm

ho una domanda molto originale: tre o quattro ganci? non ci dormo più la notte
Wario

Messaggioda vinx » mer gen 10, 2007 19:37 pm

Ovviamente 4 ganci stringono meglio e permettono una sensibilita' maggiore, d'altro canto e' peso in piu' da portarsi in salita... decidi tu cosa vuoi fare, salire leggero o scendere divertendoti?
vinx

Messaggioda calimero » gio gen 11, 2007 19:46 pm

io ho i garmont megaride 4 ganci, con scarpetta termoregolata...

veramente stupendi (tranne il prezzo), purtroppo non credo si possano comprare senza il sistema per l'attacco dynafit...

io ho il piede largo e quindi ho comprato un numero e mezzo più ggrande, ma con i 4 ganci durnate la discesa mi trovo comunque benissimo!!
mah...
calimero

Messaggioda geko - luca » gio gen 11, 2007 21:54 pm

calimero ha scritto:io ho i garmont megaride 4 ganci, con scarpetta termoregolata...

veramente stupendi (tranne il prezzo), purtroppo non credo si possano comprare senza il sistema per l'attacco dynafit...

io ho il piede largo e quindi ho comprato un numero e mezzo più ggrande, ma con i 4 ganci durnate la discesa mi trovo comunque benissimo!!

e in salita come sono?sono comodi per camminare?

www.findthecure.it
geko - luca

Messaggioda calimero » lun gen 15, 2007 18:11 pm

...scusa per il ritardo...

in salita mi trovo benissimo, in effetti ho comprato questi scarponi proprio per la salita... con i Lowa avevo il dolore del pattinatore.

Anche per camminare mi trovo bene.

Comunque va sempre ricordato che se a me vanno benissimo magari a molti altri sono scomodi e si trovano bene con i Denali ad esempio... mentre io con i denali vedo le stelle e l'inferno dopo 5 minuti...

...
buona serata.
mah...
calimero

Torna a Tecniche e materiali