Sostituzione fettucce BD Camalot

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Sostituzione fettucce BD Camalot

Messaggioda CAVA » ven nov 25, 2016 17:17 pm

Buonasera a Tutte/i,
volevo chiedere se qualcuno era a conoscenza di qualche azienda che ha all'attivo il servizio di sostituzione fettucce su friends ( usati) anche di marche terze in Italia? Nel mio caso parlo di 10 BD CamaLot varie misure.

Mi rendo conto che la cosa ha varie implicazioni di carattere tecnico, legale (garanzia) etc. etc. ma buttare al vento 10 CamaLot perchè una volta venduti questi non ti offrono nessuna garanzia per me non ha senso.

Interpellato via web il sito BD Usa ha snobbato periodicamente tutte le varie email, messaggi etc.
Invece BD Italia ha cortesemente risposto (e devo dire molto velocemente) che non fanno/offrono questo servizio.. cos'altro aggiungere? che ho preso 10 belle incu..te?

Grazie e saluti.
Paolo
Dal profondo della notte che mi avvolge,
buia come il pozzo che va da un polo all'altro,
ringrazio tutti gli dei per la mia anima
indomabile.
CAVA

Re: Sostituzione fettucce BD Camalot

Messaggioda wolf jak » ven nov 25, 2016 17:31 pm

se cerchi un pochino sul forum la questione era già stata affrontata.

Mi suona strano (ma non gli ho mai scritto) che da Black Diamond non ti rispondano, comunque hanno un servizio di sostituzione delle fettucce dei loro Camalot. Non ho idea di cosa possa costarti in spedizione, il servizio sono 8$ cad.

http://blackdiamondequipment.com/en_IT/ ... 0ALLS.html leggo avaible for DE, UK and SE...

CAVA ha scritto:Mi rendo conto che la cosa ha varie implicazioni di carattere tecnico, legale (garanzia) etc. etc. ma buttare al vento 10 CamaLot perchè una volta venduti questi non ti offrono nessuna garanzia per me non ha senso.

comunque questo è abbastanza errato.
Non sono legato in alcun modo alla Diamante Nero -anzi, rispetto ai loro preferisco altri friend quali Dragon e Totem- però dire che non hanno garanzia è falso.
Ogni cosa in questo mondo è soggetta a normale usura, per la quale nessuno ti garantirà a vita. (diverso se si fosse evidentemente rovinata la fettuccia in 2-3 uscite, ma non mi pare il caso)
wolf jak

Images: 0

Messaggioda CAVA » ven nov 25, 2016 17:38 pm

grazie per la risposta... infatti dal sito web BD.com vedo che costa 8USD cad. ma solo per residenti USA, viceversa poche nazioni europee (Italia non inclusa) possono godere del servizio ma chissà cosa costerà il trasporto? detto questo trovo strano questa forma di marketing.
vero che un friend non è fatto per durare in eterno ma 10 BD dopo qualche anno potranno pure essere rovinati o no?

per quanto riguarda la garanzia mi correggo (scusa)...

i miei BD hanno tre anni e necessitano (alcuni) di manutenzione alla fettuccia... a livello di marketing mi sa che BD necessita di qualche ripasso sul lato customer satisfaction, infatti domando cosa deve fare un cliente BD ?

1) attivarsi tramite il sito BD USA? fatto, ma non rispondono e comunque l'Italia sarebbe escusa da questo servizio (perchè).
2) proporre a BD Europe (ammesso che esista) di fare/cercare/trovare partnership/allenaze con terzisti (anche) che svolgano questo servizio? ma deve farlo un cliente?
3) cercare un'altra soluzione ovvero un'altra azienda che svolga simile servizio ma chi lo farebbe poi?

e parlo da innamorato di BD (ho viti da ghiaccio, sci, rurp, chiodi etc.)... mannaggia.
Dal profondo della notte che mi avvolge,
buia come il pozzo che va da un polo all'altro,
ringrazio tutti gli dei per la mia anima
indomabile.
CAVA

Messaggioda funkazzista » ven nov 25, 2016 19:17 pm

Cosa deve fare un cliente BD?
Comprarsi una serie nuova! :lol:

E pensa alla versione ultralight (si chiama così?) dove il gambo del friend è in dyneema = tessile = 10 anni.
Si potrà sostituire?!? Seee, come no... :roll:
funkazzista

Images: 10

Messaggioda Kinobi » ven nov 25, 2016 19:49 pm

Caro, ti ho già risposto su FB.

Se ricompro le macchine da cucire te lo posso fare io di nuovo. Ma ho visto che pochi mostravano interesse.
Se la ricompriamo, vi avviso.
E
Kinobi

Torna a Tecniche e materiali