Dubbio enorme III

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Dubbio enorme III

Messaggioda Danilo » gio nov 10, 2016 11:06 am

in arrampicata classic trad nello specifico:

per voi quella frazione di secondo in cui si tira con una mano sola un dado in fase di alloggiamento per verificare l'incastro viene considerato resting ?
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Re: Dubbio enorme III

Messaggioda scairanner » gio nov 10, 2016 11:20 am

Danilo ha scritto:in arrampicata classic trad nello specifico:

per voi quella frazione di secondo in cui si tira con una mano sola un dado in fase di alloggiamento per verificare l'incastro viene considerato resting ?


Azero, anche se sei in piedi su una comoda cengia.

L'incaricato ECGS.
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-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


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Re: Dubbio enorme III

Messaggioda PIEDENERO » gio nov 10, 2016 11:38 am

scairanner ha scritto:
Danilo ha scritto:in arrampicata classic trad nello specifico:

per voi quella frazione di secondo in cui si tira con una mano sola un dado in fase di alloggiamento per verificare l'incastro viene considerato resting ?


Azero, anche se sei in piedi su una comoda cengia.

L'incaricato ECGS.



=;

AAAaaaaaaalt!!!!!

le questioni di sicurezza vanno trattate con estrema cautela.
il dado DEVE essere testato, chi vìola le norme tecniche base di sicurezza non può avere validata la prestazione.


urge corso di aggiornamento (a pagamento) per tutti gli incaricati dell'ente. ovviamente durante tutti i prossimi 12 fine settimana (di bel tempo).
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Re: Dubbio enorme III

Messaggioda Peolo » gio nov 10, 2016 16:30 pm

Proporrei di usare un comodo dinamometro per misurare la forza applicata nel test del dado; superata la soglia massima consentita diventa A0 :lol:
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Re: Dubbio enorme III

Messaggioda Eionedvx » gio nov 10, 2016 16:58 pm

Peolo ha scritto:Proporrei di usare un comodo dinamometro per misurare la forza applicata nel test del dado; superata la soglia massima consentita diventa A0 :lol:

Non fa una piega.

Direi di metterlo ai voti, così da vederlo approvato dall'ECGS!
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Re: Dubbio enorme III

Messaggioda wolf jak » gio nov 10, 2016 17:09 pm

scairanner ha scritto:
Danilo ha scritto:in arrampicata classic trad nello specifico:

per voi quella frazione di secondo in cui si tira con una mano sola un dado in fase di alloggiamento per verificare l'incastro viene considerato resting ?


Azero, anche se sei in piedi su una comoda cengia.

L'incaricato ECGS.


Scai ma te non glieli dai un paio di strattoni decisi (rigorosamente con la mano, senza appendersi di peso e prima di aver rinviato la corda) al dado per vedere che stia bene dove l'hai posizionato? :roll:
Dai, non puoi chiamarlo A0 quello #-o , e nemmeno paragonarlo a un resting...

Se poi era per prendere in giro Danilo, allora fai pure :lol: (che noi forumisti si prova pure a portare avanti i suoi topic e lui manco commenta...fa il prezioso adesso)
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Re: Dubbio enorme III

Messaggioda PIEDENERO » gio nov 10, 2016 17:16 pm

Peolo ha scritto:Proporrei di usare un comodo dinamometro per misurare la forza applicata nel test del dado; superata la soglia massima consentita diventa A0 :lol:


ottima proposta. finalmente un degno candidato per ciurlare la poltrona eeehhm ... entrare nell' ENCGS
se sei interessato ti mando programma del corso e il modulo di richiesta che ti iscrive automaticamente al corso di aggiornamento. approfittane perché verrà tenuto dal più valido certificatore nazione. kazzista in persona, per tutta la durata del corso. :mrgreen:
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Re: Dubbio enorme III

Messaggioda Eionedvx » gio nov 10, 2016 17:23 pm

PIEDENERO ha scritto:
Peolo ha scritto:Proporrei di usare un comodo dinamometro per misurare la forza applicata nel test del dado; superata la soglia massima consentita diventa A0 :lol:


ottima proposta. finalmente un degno candidato per ciurlare la poltrona eeehhm ... entrare nell' ENCGS
se sei interessato ti mando programma del corso e il modulo di richiesta che ti iscrive automaticamente al corso di aggiornamento. approfittane perché verrà tenuto dal più valido certificatore nazione. kazzista in persona, per tutta la durata del corso. :mrgreen:

Giralo anche a me che sono seriamente interessato. :D :mrgreen:
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Re: Dubbio enorme III

Messaggioda il Duca » gio nov 10, 2016 17:49 pm

wolf jak ha scritto:
scairanner ha scritto:
Danilo ha scritto:in arrampicata classic trad nello specifico:

per voi quella frazione di secondo in cui si tira con una mano sola un dado in fase di alloggiamento per verificare l'incastro viene considerato resting ?


Azero, anche se sei in piedi su una comoda cengia.

L'incaricato ECGS.


Scai ma te non glieli dai un paio di strattoni decisi (rigorosamente con la mano, senza appendersi di peso e prima di aver rinviato la corda) al dado per vedere che stia bene dove l'hai posizionato? :roll:
Dai, non puoi chiamarlo A0 quello #-o , e nemmeno paragonarlo a un resting...


La verità è che il trad è sempre artificiale.
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Re: Dubbio enorme III

Messaggioda wolf jak » gio nov 10, 2016 18:25 pm

il Duca ha scritto:
La verità è che il trad è sempre artificiale.


:lol: :lol: :lol:
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Re: Dubbio enorme III

Messaggioda VECCHIO » gio nov 10, 2016 19:52 pm

wolf jak ha scritto:
il Duca ha scritto:
La verità è che il trad è sempre artificiale.


:lol: :lol: :lol:


Il trad con "roba" messa bene e provata non può non essere artificiale, magari di grado basso, ma sempre artificiale è :roll:
Il trad senza niente è il vero trad! Preuss insegna! #-o
Il trad prima lavorato a spit, poi liberato, poi salito con "roba" piazzata dall'alto, poi salito con roba piazzata dal basso, poi salito piazzando "roba" che si sa........ è un tradartif!
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Re: Dubbio enorme III

Messaggioda scairanner » gio nov 10, 2016 22:53 pm

wolf jak ha scritto:
scairanner ha scritto:
Danilo ha scritto:in arrampicata classic trad nello specifico:

per voi quella frazione di secondo in cui si tira con una mano sola un dado in fase di alloggiamento per verificare l'incastro viene considerato resting ?


Azero, anche se sei in piedi su una comoda cengia.

L'incaricato ECGS.


Scai ma te non glieli dai un paio di strattoni decisi (rigorosamente con la mano, senza appendersi di peso e prima di aver rinviato la corda) al dado per vedere che stia bene dove l'hai posizionato? :roll:
Dai, non puoi chiamarlo A0 quello #-o , e nemmeno paragonarlo a un resting...

Se poi era per prendere in giro Danilo, allora fai pure :lol: (che noi forumisti si prova pure a portare avanti i suoi topic e lui manco commenta...fa il prezioso adesso)


Per me è azzero anche quando mentre stai per rinviare, ti accorgi che sei al limite e con il dito nella sella del moschettone. mentre passi la corda nello stesso, scarichi quel pelo che ti consente di non cadere.

comunque, se hai letto bene tutta la frase precedente, la risposta te la puoi dare da solo :mrgreen:
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Re: Dubbio enorme III

Messaggioda il Duca » ven nov 11, 2016 9:13 am

VECCHIO ha scritto:
wolf jak ha scritto:
il Duca ha scritto:
La verità è che il trad è sempre artificiale.


:lol: :lol: :lol:


Il trad con "roba" messa bene e provata non può non essere artificiale, magari di grado basso, ma sempre artificiale è :roll:
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Il trad prima lavorato a spit, poi liberato, poi salito con "roba" piazzata dall'alto, poi salito con roba piazzata dal basso, poi salito piazzando "roba" che si sa........ è un tradartif!


Vecchio, finalmente capisco quello che scrivi. Ed è un vero piacere poterti quotare :D
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Re: Dubbio enorme III

Messaggioda VECCHIO » ven nov 11, 2016 11:11 am

il Duca ha scritto:
VECCHIO ha scritto:
wolf jak ha scritto:
il Duca ha scritto:
La verità è che il trad è sempre artificiale.


:lol: :lol: :lol:


Il trad con "roba" messa bene e provata non può non essere artificiale, magari di grado basso, ma sempre artificiale è :roll:
Il trad senza niente è il vero trad! Preuss insegna! #-o
Il trad prima lavorato a spit, poi liberato, poi salito con "roba" piazzata dall'alto, poi salito con roba piazzata dal basso, poi salito piazzando "roba" che si sa........ è un tradartif!


Vecchio, finalmente capisco quello che scrivi. Ed è un vero piacere poterti quotare :D


Ti piace il termina TRADARTIF?
Se guardi bene tutti quelli che qui da noi dicono di fare arrampicata trad, fanno tradartif......non sono capaci di arrampicare in libera controllando il rischio, sanno però proteggersi molto bene, non assomigliano minimamente ai britannici.
Per andare in libera e proteggersi, prima bisogna saper arrampicare, quindi essere capaci di controllare e accettare il rischio che si corre, e poi anche proteggersi, ma prima si deve saper arrampicare bene senza protezioni.
Il trad tanto pubblicizzato da noi è quasi sempre una rivisitazione modaiola dello spit vicino :lol: :lol: :lol:
Quel video del francese che sale un tiro quasi da 80m con degli alien accoppiati e altra roba dopo averlo ben studiato, non è tradartif, è libera moderna di altissimo livello, c'è tutto: tecnologia, preparazione, testa, rischio, accettazione di se stessi........non solo gesto tecnico-atletico.
Però son tutti bravi comunque, qualcuno lo è molto di più, talmente tanto che gli altri non riescono a capirlo, altrimenti farebbero quello che fa solo lui e non quello che fanno tutti loro o quasi.
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Re: Dubbio enorme III

Messaggioda scairanner » ven nov 11, 2016 11:23 am

VECCHIO ha scritto:
il Duca ha scritto:
VECCHIO ha scritto:
wolf jak ha scritto:
il Duca ha scritto:
La verità è che il trad è sempre artificiale.


:lol: :lol: :lol:


Il trad con "roba" messa bene e provata non può non essere artificiale, magari di grado basso, ma sempre artificiale è :roll:
Il trad senza niente è il vero trad! Preuss insegna! #-o
Il trad prima lavorato a spit, poi liberato, poi salito con "roba" piazzata dall'alto, poi salito con roba piazzata dal basso, poi salito piazzando "roba" che si sa........ è un tradartif!


Vecchio, finalmente capisco quello che scrivi. Ed è un vero piacere poterti quotare :D


Ti piace il termina TRADARTIF?
Se guardi bene tutti quelli che qui da noi dicono di fare arrampicata trad, fanno tradartif......non sono capaci di arrampicare in libera controllando il rischio, sanno però proteggersi molto bene, non assomigliano minimamente ai britannici.
Per andare in libera e proteggersi, prima bisogna saper arrampicare, quindi essere capaci di controllare e accettare il rischio che si corre, e poi anche proteggersi, ma prima si deve saper arrampicare bene senza protezioni.
Il trad tanto pubblicizzato da noi è quasi sempre una rivisitazione modaiola dello spit vicino :lol: :lol: :lol:
Quel video del francese che sale un tiro quasi da 80m con degli alien accoppiati e altra roba dopo averlo ben studiato, non è tradartif, è libera moderna di altissimo livello, c'è tutto: tecnologia, preparazione, testa, rischio, accettazione di se stessi........non solo gesto tecnico-atletico.
Però son tutti bravi comunque, qualcuno lo è molto di più, talmente tanto che gli altri non riescono a capirlo, altrimenti farebbero quello che fa solo lui e non quello che fanno tutti loro o quasi.


Immagine :lol:
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Re: Dubbio enorme III

Messaggioda VECCHIO » ven nov 11, 2016 16:32 pm

scairanner ha scritto:
Immagine :lol:


beh, almeno è qualcosa di diverso dal guardare sempre le novele :lol: :lol: :lol:
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