scarponi Zamberlan

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda nuvolarossa » mer gen 15, 2014 13:00 pm

ncianca ha scritto:
Q ha scritto:Dalle mie parti...

Dalle tue parti mi sa che è uno dei posti in Italia dove c'è davvero scelta quasi su tutto. Che poi basta andare ad Arco e trovi anche cose che non esistono. Dalle mie parti c'è grande scelta di Barolo e Gianduiotti. Per il resto c'è quello che passa il convento :-D

Sei stato qui?

Dal sito di Zamberland risulta essere loro distributore (http://www.zamberlan.com/catalog/it/ita_dealers_ita.php?idregione=12).

Sono gentili e disponibili, anche se l'alpinismo non è il loro target principale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda MetalIce » mer gen 15, 2014 13:00 pm

Io ho iniziato con un paio di BIAFO RR PLUS quasi per caso...essendomi stati dati da un amico per acquisto errato :roll: (un pò meno rigidi degli attuali EXPERT IBEX) e li ho utilizzati per quasi dieci anni in inverno (ora li farò risuolare dalla ditta stessa e li terrò per escursionismo estivo), da un paio d'anni ho gli EXPERT PRO GTX che uso per cascate e Nord; ero orientato sugli EIGER, ma il mio piede ci "ballava" un pò dentro; riguardo la termicità, solo una volta, durante una luuuunga sosta in cascata, ho avvertito una netta sensazione di freddo...ma con i calzini che producono al giorno d'oggi, non ci son problemi se sei freddoloso!!!
Io ho un piede magro, e altri scarponi che ho provato hanno calzate più larghe, quindi mi son trovato subito bene, essendo poi di Vicenza, mi conviene vista la vicinanza, tanto che ho anche acquistato le scarpe da avvicinamento :lol:
A mio modesto parere, non hanno nulla da invidiare a marchi più blasonati, e a parità di modelli e caratteristiche costano forse qualcosa meno.
Dipende poi dall'uso che ne vorrai fare: gli EXPERT sono più rigidi (quindi un pò più "tecnici" e precisi...dove li metti...stanno!!!!) non avendo la scarpetta interna come i PAINE o EIGER , se poi ti orienteresti su uno di questi ultimi due...forse spendendo qualcosa in più, ti consiglierei l'EIGER, la ghetta più alta isola di più, ed essendo anche la scarpetta interna più alta, ne guadagna anche la stabilità della caviglia stessa!!!
Io mi sento di consigliare caldamente il marchio...va da se comunque che vanno provati.....ad ognuno la sua calzata e sensazioni... :wink:
MetalIce

Messaggioda QuotaottO » gio gen 16, 2014 4:20 am

Io ne ho due paia, un Vioz Gtx e un Fitz Roy, presi direttamente nel negozio della fabbrica a Pievebelvicino. Del primo non posso che parlarne strabene poichè nonostante anni di uso frequente sono ancora ottimi, mentre dei secondi per quel poco che li ho usati, posso solo dire che l'impressione è altrettanto positiva.
QuotaottO

Re: scarponi Zamberlan

Messaggioda martimi » gio ott 20, 2016 16:13 pm

io li ho trovati in vendita in provincia di milano in un negozio dove ho potuto provarli.
ho preso un paio di dru gtx (che poi sta per goretex, eh) rr. volevo provare qualcosa di alternativo ai lasportiva (ho in trango guide per la bella stagione e li adoro*) o a scarpa che poi sono i miei altri fabbricanti di riferimento (beh ora anche salewa mi piace ma non ho nulla di loro),
in realtà li ho usati ancora poco (tre volte) e sono in perfette condizioni, cioè come nuovi.
le prime due molto duri, non ero abituato io. la terza molto meglio. penso di tenerli per l'eternità.

quanto alla suola non capisco e mi domando: se si consuma in fretta è colpa della vibram non della zamberlan! ahah! :lol:

p.s. cedo un paio di lasportiva yeti (41/42) ideali per un ciaspolatore perché caldissimi. prezzo modico.
interessati contattemi in pvt.

*sono passato ai trango guide dopo oltre 20 anni di durissimo scarpone classico in pelle (risuolato vibram a mie spese) privo di ammortizzazione alcuna acquistato al mercato del sabato di champoluc nel 1992. non è che faccio molto testo!
martimi

Messaggioda funkazzista » gio ott 20, 2016 16:21 pm

non sa che c e il mercatino.come mai.

E POI...
funkazzista

Images: 10

Messaggioda scairanner » gio ott 20, 2016 16:24 pm

funkazzista ha scritto:non sa che c e il mercatino.come mai.

E POI...

Iam.emoc otatneserp.e is.non
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...

-meno internet, più cabernet
scairanner

Images: 9

Messaggioda martimi » gio ott 20, 2016 20:07 pm

scairanner ha scritto:
funkazzista ha scritto:non sa che c e il mercatino.come mai.

E POI...

Iam.emoc otatneserp.e is.non

iouv ehc oic etnemarebil imideihc
martimi

Messaggioda fabper » lun nov 07, 2016 11:52 am

Fausto Merli ha scritto:qualcuno ha qualche scarpone Zamberlan?
pareri? sensazioni?
sono all'altezza di Scarpa e La Sportiva?

io ne ho un paio,non mi sono trovato bene...poi è una cosa molto soggettiva... :-k
fabper

Precedente

Torna a Tecniche e materiali