Corda BEAL

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Corda BEAL

Messaggioda MLuca » lun ott 03, 2016 13:55 pm

Buongiorno a tutti, verso fine 2010 o inizio 2011 avevo acquistato questa corda della BEAL, e l'avevo usata pochissimo.
Qualcuno riesce a dirmi che modello possa essere?
Grazie
Immagine
MLuca

Re: Corda BEAL

Messaggioda VECCHIO » lun ott 03, 2016 16:19 pm

Per sicurezza è da buttare o usare per traino di carretti.
Morta!
Non importa sapere!
Ora ci sono altre corde.
E' proibito qualsiasi discorso affettivo.

Ps: però io uso ancora la mia prima corda da 40 metri del 1971, ma solo per legare piante o rami: era rossa e del 12, ora supera il 15 e pesa 7kg.
Ultima modifica di VECCHIO il lun ott 03, 2016 16:22 pm, modificato 1 volta in totale.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda Kinobi » lun ott 03, 2016 16:21 pm

Se mi fai la foto dell'etichetta te lo dico.
Kinobi

Messaggioda MLuca » lun ott 03, 2016 18:02 pm

VECCHIO ha scritto:Per sicurezza è da buttare o usare per traino di carretti.
Morta!
Non importa sapere!
Ora ci sono altre corde.
E' proibito qualsiasi discorso affettivo.

Ps: però io uso ancora la mia prima corda da 40 metri del 1971, ma solo per legare piante o rami: era rossa e del 12, ora supera il 15 e pesa 7kg.

Scusa, ma come puoi dire che sia da buttare, quando sul sito della BEAL parlano di durata di 10 anni in caso di utilizzo di debole intensità?
Vorrei capire di che modello si tratti per capire quali siano le sue caratteristiche, e capire che uso sia possibile farne...
MLuca

Messaggioda Kinobi » lun ott 03, 2016 18:07 pm

[quote="MLuca"
Scusa, ma come puoi dire che sia da buttare, quando sul sito della BEAL parlano di durata di 10 anni in caso di utilizzo di debole intensità?
Vorrei capire di che modello si tratti per capire quali siano le sue caratteristiche, e capire che uso sia possibile farne...[/quote]

E' improbabile che uno azzecchi certamente il modello di una corda fuori produzione da un lustro.
Kinobi

Messaggioda Callaghan » mar ott 04, 2016 8:51 am

ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda MLuca » mar ott 04, 2016 14:37 pm

Callaghan ha scritto:prova a vedere se è questa (selezionando opportuno colore):
http://www.terapeak.com/worth/beal-edlinger-10-2mm-x-60m-dynamic-climbing-rope-orange-new/151910699894/

ciao

Yeah, è proprio lei :)
Sono anche riuscito a trovare la scheda:
https://www.bobwards.com/beal-edlinger- ... rope-86964
Per arrampicare indoor quest'inverno è perfetta, poi al limite la userò da portarmi dietro per scendere in doppia dalle ferrate in caso di urgenza e per farmi qualche spezzone da usare in sosta.
Grazie a tutti.
MLuca

Messaggioda Callaghan » mar ott 04, 2016 14:52 pm

MLuca ha scritto:(...)
Per arrampicare indoor quest'inverno è perfetta, poi al limite la userò da portarmi dietro per scendere in doppia dalle ferrate in caso di urgenza e per farmi qualche spezzone da usare in sosta.
Grazie a tutti.

prego.
se l'hai tenuta bene (al chiuso in casa, non nel forno e neppure sopra il termosifone, neppure in garage sopra ad una tanica di acido muriatico), se non l'hai usata per trascinare con la tua motrice iveco un tram deragliato e se non presenta evidenti segni di usura, con quella corda puoi scalare dove vuoi.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda MLuca » mar ott 04, 2016 23:51 pm

Callaghan ha scritto:
MLuca ha scritto:(...)
Grazie a tutti.

prego.
se l'hai tenuta bene (al chiuso in casa, non nel forno e neppure sopra il termosifone, neppure in garage sopra ad una tanica di acido muriatico), se non l'hai usata per trascinare con la tua motrice iveco un tram deragliato e se non presenta evidenti segni di usura, con quella corda puoi scalare dove vuoi.

ciao

60 m su certe vie di falesia dalle mie parti è corta, infatti ne ho anche un'altra intera della Petzl da 70, però visto che usarla sia indoor che outdoor non mi piace molto perché la usuro troppo, in palestra userò la BEAL :)
MLuca

Torna a Tecniche e materiali