Il Tallone delle 5.10

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Il Tallone delle 5.10

Messaggioda Eionedvx » sab apr 09, 2016 18:05 pm

E insomma, ho deciso di dire addio alle mie miura (che hanno ben oltre dieci anni, ma le ho usate io solo nove mesi :lol: ).
Gira di qua, gira di là, ho provato un botto di roba.
Cercavo scarpe con un buon tallone: con le miura tallonavo demmerda perché o si sfilava la scarpa oppure perché il tallone distrutto si opponeva ai miei movimenti.
Con il rivenditore di fiducia siamo finiti sulle 5.10, delle quali mi ha parlato egreGGiamente: "il tallone più innovativo sul mercato", a suo dire.
Più precisamente sono le Hiangle, che mi ispirano un botto. :mrgreen:

Ora, cosa avrebbe questo tallone 5.10 di così innovativo e speciale? Boh. Se lo sapete, ditemelo voi :roll: :D :P

La mia seconda scelta sarebbero le Booster S, che mi hanno davvero convinto!

A proposito, ne approfitto per fare un'altra domanda: C4 Stealth o Vibram XS Grip 2? :roll:

Si, so che sono uscite le Skwama, che proverò appena arrivano, ma costano troppo
Io propendo per le Scarpa, viva il Made in Italy 8)
Talk less, climb more.
Eionedvx

Images: 0

Re: Il Tallone delle 5.10

Messaggioda Danilo » sab apr 09, 2016 18:47 pm

non sa da sapersi il modello di 5.10 da te provato ma io personalmente da vecchio utente 5.10 non posso esimermi nel parlar mica tanto bene sulla robustezza della parte posteriore di queste scarpette.rifatto già per ben tre volte su scarpetta destra.
però considera che appena appena sento il bisogno io tallono anche in aderenza.
ti lovvo tanto bene

deidamia di achille
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda caste » dom apr 10, 2016 9:00 am

i talloni five ten sono famosi per essere una merda a parte sui modelli più recenti tipo dragon team e hiangle..
caste

Messaggioda Eionedvx » dom apr 10, 2016 9:10 am

caste ha scritto:i talloni five ten sono famosi per essere una merda a parte sui modelli più recenti tipo dragon team e hiangle..

E di fatti le hiangle sono proprio quelle che, eventualmente, dovrei comprare... :roll:
Talk less, climb more.
Eionedvx

Images: 0

Messaggioda VinciFR » gio mag 19, 2016 9:02 am

io ho avuto le 5.10 Quantum e sono state le miglior scarpette in assoluto che abbia mai avuto!
Le ho usate principalmente in falesia e per qualche boulder in ambiente.

Sinceramente non ho mai avuto alcun problema con il tallone anzi.. io ci stavo dentro bene e lo riempivo bene!
La suola C4 Stealth è semplicemente spaziale! Molto duratura e personalmente ho percepito subito una bella sensibilità!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Danilo » gio mag 19, 2016 9:57 am

VinciFR ha scritto:..... per qualche boulder in ambiente...

Immagine
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda coniglio » gio mag 19, 2016 11:28 am

io devo provare le Dragon.
non riesco a trovarle.
finchè non ce la farò mi rimarrà sempre il pallino.#uffa

prendi quelle che senti meglio.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio