la sportiva TC pro

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: la sportiva TC pro

Messaggioda Daryo » mar mag 17, 2016 0:40 am

Riccardomountain ha scritto:Sono un po alte e sono normali scarpette

Può darsi, premesso che io sono una pippa e te sei pro, ma se

1) Avete piedi a pianta larga
2) Più o meno inspiegabilmente vi ritrovate coi malleoli abrasi quando andate in ambiente
3) Scalate in quota/fessura (anche sul facile) e quindi vi abbisogna più protezione/calore (con o senza pedalini)

....sono veramente super.
Ho preso mezzo numero in meno.
Io arrivo dalle Jeckyl e non c'e' paragone, sia come tenuta su punta/esterno sia come comodità (regolabile in caso di pedalini in quota grazie ai lacci).
Su plastica son sprecate (infatti mi risuolo e mi tengo le Jeckyl vecchie per la palestra).

E' il mio primo cambio serio di scarpe essendo pippa, ma la differenza è davvero notevole e in positivo.
Sono tutt'orecchi per confronti TC pro vs altri modelli (scalata in ambiente, quota, via lunghe, no plastica).

Ciao!
Torna salvo, torna contento, arriva in cima: in questo rigoroso ordine.
Daryo

Re: la sportiva TC pro

Messaggioda frankbio » mar mag 17, 2016 15:36 pm

Daryo ha scritto:
Riccardomountain ha scritto:Sono un po alte e sono normali scarpette

Può darsi, premesso che io sono una pippa e te sei pro, ma se

1) Avete piedi a pianta larga
2) Più o meno inspiegabilmente vi ritrovate coi malleoli abrasi quando andate in ambiente
3) Scalate in quota/fessura (anche sul facile) e quindi vi abbisogna più protezione/calore (con o senza pedalini)

....sono veramente super.
Ho preso mezzo numero in meno.
Io arrivo dalle Jeckyl e non c'e' paragone, sia come tenuta su punta/esterno sia come comodità (regolabile in caso di pedalini in quota grazie ai lacci).
Su plastica son sprecate (infatti mi risuolo e mi tengo le Jeckyl vecchie per la palestra).

E' il mio primo cambio serio di scarpe essendo pippa, ma la differenza è davvero notevole e in positivo.
Sono tutt'orecchi per confronti TC pro vs altri modelli (scalata in ambiente, quota, via lunghe, no plastica).

Ciao!

Io alla fiene ho preso le ansazi 5.10 pink, sostanzialmente diverse, nonostante siano entrambe molto indicate per fessure e vie lunghe/trad.. venendo dalle katana di tc pro avevo provato il 40,5 e 41... ma facevano male e non avevo troppa voglia di soffrire quindi ho optato per 5.10 che non avevano bisogno di addomesticamento prima di essere usate
frankbio

Precedente

Torna a Tecniche e materiali