Orologio da montagna

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Orologio da montagna

Messaggioda Emergent » ven apr 01, 2016 17:36 pm

Ciao a tutti.
Mi sto informando per un orologio da usare durante attività alpinistica.
Non sono per nulla esperto in materia.
Avrei l'occasione di prendere ad un prezzo stracciato (meno di 100 euro) un Suunto x-lander military, ancora inscatolato e sigillato.
So che si tratta di un modello di diversi anni fa (tipo 2009).
Vorrei capire se può comunque essere oggi un prodotto valido.
Potrei avere, con una spesa totale di circa 200 euro il Suunto e un Polar rcx5g5, anche questo con diversi anni, ma sembrerebbe valido.
Cosa ne pensate?
Meglio spendere di più e prendere qualcosa di più aggiornato?
Le alternative sarebbero un Suunto Core all black (vedo che sul sito è ancora disponibile, quindi immagino essere più recente) oppure un Suunto Ambit black e il Sunto core alu deep black.
Emergent

Re: Orologio da montagna

Messaggioda AleB. » dom apr 10, 2016 11:50 am

Personalmente non conosco il modello che hai citato, ma se devo consigliarti, prendi l'ambit 3 peak, polifunzionale con molti sport.
Le Alpi, un paese dove il cielo profondo, stanco di essere blu, si è sdraiato sulla montagna " Boris Vian "
AleB.

Messaggioda frankbio » dom apr 17, 2016 22:13 pm

Dipende un po' dall' uso che ne devi fare... io utilizzandolo soprattutto in scialpinismo e in altre attività di montagana ,ma non avendo necessità di gps, ho preso un suunto core a circa quel prezzo... barometro molto precispo, bussola altrettando... l'unica pecca è che usandolo abbastanza mi sono trovato a secco di batteria in meno di un anno...
i gps integrati li trovo adatti per attività aerobiche o alpinistiche di brevissima durata (max 12h),per l'attività alpinistica dal giorno in su credo offrano poca affidabilità a livello di batteria...
frankbio

Messaggioda marvn » mer mag 11, 2016 13:29 pm

e non ti serve il GPS vai senza esitazione su Casio Pro Trek . Avevo il Suunto, ma dopo avere compeato il pro trek l'ho venduto perchè second me il casio è meglio.
Puoi vedere anche questa guida magari.
marvn

Torna a Tecniche e materiali