Corde Cousin Trestec

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Corde Cousin Trestec

Messaggioda gatto alpestro » ven giu 19, 2015 22:19 pm

Qualcuno ha usato o ha giudizi da dare sulle corde Cousin Trestec? Grazie.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Re: Corde Cousin Trestec

Messaggioda grip » sab giu 20, 2015 6:57 am

qualcuno che se ne intende di materiali ti risponderà'....abbi fede!! :wink:
grip

Images: 16

Messaggioda Callaghan » sab giu 20, 2015 20:15 pm

le ho usate nel passato.
e nel passato la cousin da 10.2 mm che ho avuto (vado a memoria sul diametro) è stata di sicuro la corda più longeva e robusta che abbia mai posseduto. meglio anche della vecchia fanatic roca.

ho appena iniziato ad usarne una adesso da 8.9 mm. troppo presto per dire qualcosa; come impressione mi sembra molto buona.

cousin è una azienda francese che produce corde da tanto tempo.
e le produce soprattutto per brand noti.

per farsi una idea e sorprendersi un po', alla fine tutti passano da qui:
http://www.theuiaa.org/certified-equipment.html

basta inserire le parole giuste e si scoprono cose interessanti.
ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda Alex1987 » dom giu 21, 2015 14:27 pm

Ciao, io con corda 10.4 della Cousin ho confezionato la mia longe speleo.

la sensazione è di estrema robustezza, la corda è molto morbida e dopo diverse uscite, strettoie e maltrattamenti non risulta rovinata, quindi il mio feedback è positivo (per quel che vale.. :oops: )

Ps: Challagan... link interessante =D> ma quindi... se seleziono produttore e modello, posso sapere se questo è effettivamente certificato o se il produttore "esiste" nel settore certificazioni?! 8O 8)
Alex1987

Messaggioda dang » dom giu 21, 2015 19:54 pm

Callaghan ha scritto:le ho usate nel passato.
e nel passato la cousin da 10.2 mm che ho avuto (vado a memoria sul diametro) è stata di sicuro la corda più longeva e robusta che abbia mai posseduto. meglio anche della vecchia fanatic roca.

ho appena iniziato ad usarne una adesso da 8.9 mm. troppo presto per dire qualcosa; come impressione mi sembra molto buona.

cousin è una azienda francese che produce corde da tanto tempo.
e le produce soprattutto per brand noti.

per farsi una idea e sorprendersi un po', alla fine tutti passano da qui:
http://www.theuiaa.org/certified-equipment.html

basta inserire le parole giuste e si scoprono cose interessanti.
ciao

8.9? 8O

Na mezza corda... :twisted: :mrgreen:
dang

Images: 1

Messaggioda ncianca » lun giu 22, 2015 11:26 am

Sto per entrare anche io nel mondo Cousin... nel senso della provenienza delle corde che userò, non del brand. Vi annoierò presto con qualche feedback :mrgreen:
ncianca

Images: 0

Messaggioda robibz » lun giu 22, 2015 15:13 pm

sapete darmi dei link/nomi di negozi che le vendono? se ne parlate cosi bene, quasi quasi un pensiero ce lo faccio anch'io visto che devo cambiare le mezze
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Messaggioda Alex1987 » lun giu 22, 2015 15:23 pm

per metraggi non standard ( al metro quindi :mrgreen: ) c'è repetto... non ho cercato altro perchè mi serviva attrezzatura speleo :oops:
Alex1987

Messaggioda funkazzista » gio apr 07, 2016 12:08 pm

Ho preso da poco una 8.9x100m.

Prime impressioni in falesia (2-3 uscite) molto buone: "mano" molto morbida (tipo le Beal di qualche anno fa [es. Booster 9.7] - non sono aggiornato sulle Beal attualmente in commercio perché non ne ho più comprate), allungamento non eccessivo, la calza per ora sembra resistente. Comunque è troppo presto per giudicare la durata.
Ad occhio sembra più spessa del dichiarato, poi nell'uso (calata del primo) ci si accorge che è sottile.

L'ho usata anche doppiata su 4/5 vie lunghe: ovviamente la differenza rispetto a due "vere" mezze corde si nota sia quando si recupera il secondo, sia quando si assicura il primo (uso l'ATC Guide), mentre nelle calate in doppia non ho notato differenze di scorrevolezza, se non che con alcuni kevlar dovevo fare un giro più del solito nell'autobloccante (Machard) per avere un bloccaggio come si deve.
funkazzista

Images: 10

Torna a Tecniche e materiali