scarponi phantom lite della scarpa

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

scarponi phantom lite della scarpa

Messaggioda marco* » sab dic 23, 2006 14:33 pm

http://www.scarpa.net/scarpa.php

qualcuno di voi li usa? volevo comprarli da usare su vie di misto dove ci sia da arrampicare su roccia...l'ho visto e sembra abbastanza funzionale oltre a essere leggero...immagino che in quanto a impermeabilità non ci siano problemi ma come termicità?
dovendo stare in via più giorni come si comportano?sono comodi...pratici da (eventualmente)mettere e togliere?
un'ultima cosa che non ho ben capito...mi pare che il ghettone esterno si possa togliere...quindi che resta?la scarpette interna con un suolone da paura?
marco*
 
Messaggi: 1447
Images: 41
Iscritto il: gio giu 24, 2004 21:07 pm
Località: bergamo

Messaggioda § Diego § » mer gen 03, 2007 2:33 am

la ghetta non si toglie e neanche la scarpetta interna, sono tuttuno così hai una calzata più precisa appunto per arrampicare. come termicità mi sembra che vadano bene, li ho usati solo due volte, ma c'era freddo, e la ghetta non è un solo strato, a parte il pezzo nero in alto, il resto è a più strati, molto isolante e la scarpetta interna sembra tipo pelle abbastanza morbida con fodera interna molto calda in primaloft. Da mettere e togliere sono comodi e veloci, i primi due gancetti dove passi le stringhe sono bloccanti così non ti si allentano in basso mentre li passi in quelli in alto
Avatar utente
§ Diego §
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer lug 05, 2006 21:57 pm
Località: PC

Messaggioda § Diego § » mer gen 03, 2007 2:35 am

la ghetta non si toglie e neanche la scarpetta interna, sono tuttuno così hai una calzata più precisa appunto per arrampicare. come termicità mi sembra che vadano bene, li ho usati solo due volte, ma c'era freddo, e la ghetta non è un solo strato, a parte il pezzo nero in alto, il resto è a più strati, molto isolante e la scarpetta interna sembra tipo pelle abbastanza morbida con fodera interna molto calda in primaloft. Da mettere e togliere sono comodi e veloci, i primi due gancetti dove passi le stringhe sono bloccanti così non ti si allentano in basso mentre li passi in quelli in alto.
Non so se conosci leggendo sul sito o sui vari giornali Ezio Marlier, l'anno scorso ha fatto tutto l'alpin ice tour con questi scarponi, e ha detto a un mio amico che lo conosce che secondo lui sono i migliori scarponi da alpinismi che ci sono in giro
Avatar utente
§ Diego §
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer lug 05, 2006 21:57 pm
Località: PC


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron