Buonasera a tutti
Sono alla ricerca di un paio di guanti caldi, comodi, impermeabili e ideali per il mio utilizzo. Ok, probabilmente è come trovare la botte piena, la moglie ubriaca...e pure gnocca. Ma ci provo.
Mi servono per fare il soccorritore, nulla di particolarmente tecnico. Il problema è che sto spesso fermo, al freddo...e poi quando mi servono le mani per fare qualche manovra (che so, mettere una via venosa per una flebo), mi ritrovo le mani congelate. Al momento sto usando un paio caldo in lana, ma non sono impermeabili e quando mobilizzo magari un paziente che è sulla neve (capita spesso, anche più volte al giorno), si bagnano ed è un casino.
Mi serve poi che non siano troppo ingombranti (ovviamente, nel limite del possibile), che mi permettano una buona presa con le mani e che riesca ad utilizzarli con sotto il guanto in nitrile, senza romperlo, così da poter togliere il guanto caldo quando mi serve ed avere già sotto il guanto di protezione.
Il problema "mi servono i guanti" sta arrivando a farsi sentire velocemente perché nelle prossime settimane sarò 4-5 ore consecutive a bordo di una motoslitta di soccorso (passeggero) che segue una gara di sci di fondo..e con gli attuali son sicuro di non riuscire a farcela.
Son quindi indeciso già tra moffole e guanto a 5 dita..o alle vie di mezzo.
Avete consigli?
Qualcosa di simile come potrebbe essere per le mie necessità: http://www.df-sportspecialist.it/artico ... inger.html ?
Grazie