da Riccardo79 » lun nov 30, 2015 11:43 am
da Luca A. » lun nov 30, 2015 12:13 pm
da Riccardo79 » lun nov 30, 2015 17:20 pm
da Luca A. » lun nov 30, 2015 17:34 pm
da Riccardo79 » mar dic 01, 2015 10:03 am
da espo » mar dic 01, 2015 10:58 am
da rocciaforever » mar dic 01, 2015 15:42 pm
espo ha scritto:x trekking di + giorni con zaino medio o pesante in zone non rocciose e nevose, boschi sentieri ecc ecc io uso e userei queste o similari:
invece se dove andar in posti + rocciosi dove si sta tanto tempo su terreni pieni di sassi eo devo pestar neve meglio questo altro modello qua
poi ovvio io ho questi. altre marche danno prodotti simili con caratteristiche qualità/prezzo/tecnicità leggermente diverse e uguali. sta al piede dire cosa è meglio
da VinciFR » mar dic 01, 2015 17:09 pm
Riccardo79 ha scritto:Dopo i vostri consigli dello scorso anno sugli scarponi da neve quest'anno chiedo suggerimenti per scarponi da trekking "pesante", cioè fuori sentiero, tra sali/scendi impegnativi e zone accidentate (escluso trekking su roccia).
Molti mi consigliano scarponi molto rigidi che mi risultano al mio "tatto" non proprio idonei per camminare 4-5 ore... tipo questi
http://www.diotto.com/it/woodcock-546.php
eppure c'è gente che li usa, li ho indossati ma mi sembra di essere un robot da quanto sono rigidi... ho la sensazione che il piede me lo stanca presto.
Non è consigliabile una suola un pò morbida per chi macina qualche km in montagna?
Allo stesso tempo li vorrei robusti per il quasi integrale fuori sentiero che pratico, oltre che caldi e impermeabili.
Suggerimenti? Budget €200
Sempre dell'azienda Diotto (la conoscete?) sono incuriosito da questi:
http://www.diotto.com/it/cortina-3400.php
da espo » mar dic 01, 2015 18:07 pm
rocciaforever ha scritto:
espo, espo....
vedo che non ti sei ancora scollato di dosso le mutande sponsorizzate.....
da rf » mar dic 01, 2015 19:27 pm
da espo » mar dic 01, 2015 19:38 pm
rf ha scritto:ma il trekking impegnativo è alpinismo?
da rf » mar dic 01, 2015 21:13 pm
espo ha scritto:ai posteri l'ardua sentenza
da espo » mar dic 01, 2015 21:35 pm
rf ha scritto:espo ha scritto:ai posteri l'ardua sentenza
invece sul nordic walking vorrei che fosse data ora e di comune accordo!
da Luca A. » mar dic 01, 2015 22:38 pm
espo ha scritto:rocciaforever ha scritto:
espo, espo....
vedo che non ti sei ancora scollato di dosso le mutande sponsorizzate.....
eh no. le mutande le mostro solo al mare![]()
a voltea volte anche no
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.