Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo. adoro la montagna e pratico attività escursionistiche e alpinistiche anche se non eccessivamente impegnative.
Vorrei chiedere un parere a riguardo dell'acquisto di una giacca da alpinismo. siccome da tempo utilizzo abitualmente una giacca in wind stopper, ho limitato l'utilizzo della giacca vera e propria soltanto a quando piove, quando nevica oppure ci sono condizioni molto avverse. Pertanto vorrei mettere in pensione la mia vecchia giacca in gore-tex (che pesa molto ed è ingombrante) per comprarne una di quele ultraleggere che pesano poco e occupano poco spazio nello zaino. Inoltre, dato lo scarsissimo utilizzo, non vorrei spendere troppo. Ho visto la magic jacket della Montura (tessuto Entrant - mi dicono che non è molto traspirante ma molto impermeabile anche se il modello nuovo pare abbia anche inserti in Event) oppure una molto leggera della Salewa in Gore Paclite (credo si chiamo GTX ma non ne sono certo). Che ne dite? Avete altri consigli??Ritenete che debba evitare e stare su una giacca un po' più classica??