acquisto giacca a vento

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

acquisto giacca a vento

Messaggioda diego_76 » mer dic 20, 2006 22:41 pm

Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo. adoro la montagna e pratico attività escursionistiche e alpinistiche anche se non eccessivamente impegnative.
Vorrei chiedere un parere a riguardo dell'acquisto di una giacca da alpinismo. siccome da tempo utilizzo abitualmente una giacca in wind stopper, ho limitato l'utilizzo della giacca vera e propria soltanto a quando piove, quando nevica oppure ci sono condizioni molto avverse. Pertanto vorrei mettere in pensione la mia vecchia giacca in gore-tex (che pesa molto ed è ingombrante) per comprarne una di quele ultraleggere che pesano poco e occupano poco spazio nello zaino. Inoltre, dato lo scarsissimo utilizzo, non vorrei spendere troppo. Ho visto la magic jacket della Montura (tessuto Entrant - mi dicono che non è molto traspirante ma molto impermeabile anche se il modello nuovo pare abbia anche inserti in Event) oppure una molto leggera della Salewa in Gore Paclite (credo si chiamo GTX ma non ne sono certo). Che ne dite? Avete altri consigli??Ritenete che debba evitare e stare su una giacca un po' più classica??
diego_76

Messaggioda the edge » gio dic 21, 2006 10:12 am

Benvenuto!

Di giacche se ne è parlato parecchio; Ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca", vedrai che troverai le risposte che cerchi! :wink:
the edge

Messaggioda bgm » gio dic 21, 2006 11:08 am

Se ti interessa guarda la Guide Jacket della Montura. E' tutta in Event. Ormai la uso da due anni e mi ci trovo benissimo. Non ho sentito alcuna differenze sulla traspirabilità rispetto alla vecchia giacca in Goretex. Inoltre il prezzo è abbordabile: intorno ai 220?. :wink:
Ciao e buoni acquisti.

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Torna a Tecniche e materiali