Ramponi Petzl-Charlet : attacco SIDELOCK

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Ramponi Petzl-Charlet : attacco SIDELOCK

Messaggioda il.conte » gio dic 14, 2006 23:11 pm

Pensando all' acquisto di ramponi Petzl-Charlet, vorrei sapere se qualcuno ha esperienze con l'attacco "sidelock", quello con archetto anteriore e posteriore e con levetta laterale per la chiusura.

http://en.petzl.com/petzl/SportFamille?Famille=5

Mi sembra interessante perchè elimina l'ingombro di una talloniera, dato che ho già il piedone, e non dovrebbe creare alcun punto di pressione sullo scarpone, e quindi sul piede.
Qualcuno lo conosce ?!?
Grazie.
il.conte

Images: 16

Messaggioda monaco » ven dic 15, 2006 11:41 am

funziona molto bene, forse un pochino duro da chiudere, scomodo se indossi i guantoni.
non ho notato ne grossi pregi ne difetti rispetto alla tradizionale talloniera.

piccolo neo: se si rompe cambi tutto il posteriore dei ramponi...ma nonostante le apperenze per ora e' bello solido.
EP-team
monaco

Images: 41

Messaggioda il.conte » lun dic 18, 2006 14:23 pm

Grazie Monaco,
intuisco che possiedi un paio di ramponi con questo attacco, che modello ?!?
Io miravo ai Sarken ......
il.conte

Images: 16

Messaggioda monaco » mar dic 19, 2006 12:15 pm

Dart Twin...mi trovo bene, anche se non sono rigidi.
Prima avevo i rambo e non ho notato differenze, montati ovviamente sotto scarponi belli rigidi.
EP-team
monaco

Images: 41

Re: Ramponi Petzl-Charlet : attacco SIDELOCK

Messaggioda ICE&DRY » mar dic 19, 2006 15:13 pm

il.conte ha scritto:Pensando all' acquisto di ramponi Petzl-Charlet, vorrei sapere se qualcuno ha esperienze con l'attacco "sidelock", quello con archetto anteriore e posteriore e con levetta laterale per la chiusura.

http://en.petzl.com/petzl/SportFamille?Famille=5

Mi sembra interessante perchè elimina l'ingombro di una talloniera, dato che ho già il piedone, e non dovrebbe creare alcun punto di pressione sullo scarpone, e quindi sul piede.
Qualcuno lo conosce ?!?
Grazie.

Io ho i dartwin e mi trovo molto bene anche se rispetto ai ramboIII sono molto più macchinosi da indossare, sopratutto quando quella maledetta levetta non ne vuole sapere di venire sù!!
Comunque sono un bell'attrezzo! :smt109
ICE&DRY

Images: 103

Torna a Tecniche e materiali