chapeau Montura​

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

chapeau Montura​

Messaggioda Xymox » ven apr 17, 2015 9:42 am

Ad agosto 2013 avevo comprato all'Alp Station di Brunico una giacca in gore tex di "alto" livello, anche come prezzo.
Due settimane fa ero a sciare in Val Badia e mi si è strappato il bordo della cerniera nella taschina posta sul braccio, mentre la chiudevo dopo avervi inserito il giornaliero.
Ho portato la giacca ad un Alp Station che ha appena aperto qui a Parma, molto gentilmente hanno provveduto loro stessi a spedirla alla Montura.
Ieri mi chiamano per andare a ritirare una giacca uguale e nuova datami dalla Montura che ha riconosciuto il difetto.
Sono ormai parecchi anni che compro quasi esclusivamente questo marchio italiano e con questa vicenda sono ancora più contento di averlo fatto :)
Xymox

Re: chapeau Montura​

Messaggioda Sbob » sab apr 18, 2015 13:45 pm

Montara fa anche capi in GoreTex?
Sbob

Images: 2

Messaggioda pablo75 » dom apr 19, 2015 22:29 pm

Sbob ha scritto:Montara fa anche capi in GoreTex?

si ma difettosi :mrgreen:
pablo75

Images: 1

Messaggioda entropia » lun apr 20, 2015 13:28 pm

marmot fa la stessa cosa
northface uguale
patagonia idem
ABS lo stesso
Salewa NO ;-(

direi che e`doveroso se vendi a 250 euri un capo prodotto in pakistan a 20 euri
almeno il marketing e il custemer service deve funzionare
entropia

Messaggioda Xymox » lun apr 20, 2015 14:15 pm

entropia ha scritto:marmot fa la stessa cosa
northface uguale
patagonia idem
ABS lo stesso
Salewa NO ;-(

direi che e`doveroso se vendi a 250 euri un capo prodotto in pakistan a 20 euri
almeno il marketing e il custemer service deve funzionare

concordo, ma ritenevo corretto sottolinearlo.
p.s. nel mio caso parliamo di 400 euro 8O
Xymox

Messaggioda entropia » lun apr 20, 2015 14:21 pm

si non volevo calcare la mano sui prezzi montura.....
ma vabbe` si sa....
entropia

Messaggioda gatto alpestro » dom mag 03, 2015 18:33 pm

Tutto preso dalla riparazione immediata non ti sei accorto del fatto che la giacca ti si è rotta! Una giacca da 400 euro non si rompe quando chiudi una cerniera, perchè quando sei in spedizione o in grande parete non ti si deve rompere semplicemente perchè la chiudi.
Cambia marca, o prendi qualcosa di più economico. La marca che prendo io (indovina) ha il servizio di riparazione ma non mi si è mai rotto nulla in vent'anni.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » dom mag 03, 2015 20:33 pm

gatto alpestro ha scritto:Tutto preso dalla riparazione immediata non ti sei accorto del fatto che la giacca ti si è rotta! Una giacca da 400 euro non si rompe quando chiudi una cerniera, perchè quando sei in spedizione o in grande parete non ti si deve rompere semplicemente perchè la chiudi.
Cambia marca, o prendi qualcosa di più economico. La marca che prendo io (indovina) ha il servizio di riparazione ma non mi si è mai rotto nulla in vent'anni.

tranquillo si rompe anche la tua che altrimenti il servizio riparazione non lo mettevano in piedi... :twisted:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda Xymox » lun mag 04, 2015 8:45 am

gatto alpestro ha scritto:Tutto preso dalla riparazione immediata non ti sei accorto del fatto che la giacca ti si è rotta! Una giacca da 400 euro non si rompe quando chiudi una cerniera, perchè quando sei in spedizione o in grande parete non ti si deve rompere semplicemente perchè la chiudi.

cmq in tanti anni che utilizzo questa marca è la prima volta che mi si rompe qualcosa.
Per quanto riguarda il discorso spedizioni non avrebbe assolutamente influito la rottura di una tasca posta nel braccio che utilizzo esclusivamente per il giornaliero :D
Xymox

Torna a Tecniche e materiali