da magnus » gio feb 12, 2015 23:20 pm
da arteriolupin » ven feb 13, 2015 0:58 am
da dieguitos » ven feb 13, 2015 8:34 am
arteriolupin ha scritto:Salute a te e anche a Bunker,
Devi effettuare una escursione in una giornata di pioggia, ma con temperature che oscillino mai al di sopra degli 8* C e mai al di sotto dei -2*C.
La pioggia dev'essere non troppo fine e battente quanto basta.
No grandine o neve.
Durante la salita devi passare, ad intervalli non superiori ai 13 minuti e 26", gli strati di grasso, facendo attenzione a cercare tratti di salita regolare, altrimenti potrebbe scollarsi la suola.
Durante la discesa, invece,applica il Nikwax, usando un coltellino da burro con lama non superiore ai 7 cm e in acciaio inox, forgiato a Solingen.
Ovviamente, al ritorno, devi aver cura di asciugare gli scarponi davanti ad un fuoco fatto con legna di acero canadese di almeno 27 anni e sette mesi, ma non superiore ai ventinove anni e due giorni, al quale dovrai aggiungere i rami di caprifoglio.achillea, acetosella e rosmarino giallo con menta piperita di Sumatra.
Recita tre pateravegloria e gli scarponi saranno perfetti.
da Luca A. » ven feb 13, 2015 10:24 am
magnus ha scritto:Saluti a tutti. ho lavato( con sola acqua) i miei scarponi di pelle con membrana goretex.. ora una volta asciutti vorrei dargli il nikwax per mantenere la impermebilità ed il grasso per mantenerli morbidi e bene la pelle... quale devo dare prima e quale dopo?? se posso ovviamente darli entrambi.
ringrazio per la risposta.
da il Duca » ven feb 13, 2015 10:28 am
arteriolupin ha scritto:...
da arteriolupin » ven feb 13, 2015 12:16 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.