Casco per scalare.

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Casco per scalare.

Messaggioda zeler » mar gen 13, 2015 18:48 pm

in sostanza la differenza tra un casco da 40 euro ed uno che costa il doppio
sarebbe solo il peso?
zeler

Messaggioda funkazzista » mar gen 13, 2015 18:51 pm

ciao Luca.stavolta l ha dimenticato
funkazzista

Images: 10

Messaggioda ncianca » mar gen 13, 2015 19:02 pm

Qualunque casco va bene per tutto, Espo, sono un feticista del materiale... dovresti saperlo :-) Il Salamander è arrivato prima, mi piace, ci sono affezionato, volevo qualcosa di più leggero e polivalente, con lo Scarab mi sono trovato subito bene. E calza pure la testa di mia moglie così quelle tre volte all'anno che scaliamo insieme anche lei ha il suo casco e siamo tutti più contenti. Da bravo feticista del materiale e supporter del Made in Italy, al prossimo giro penso che proverò il Mizar di Climbing Technology (o quello che avranno a catalogo quel giorno) con tanto di visore esticazzi. Mi sembra sulla carta un buon compromesso tra leggero abbestia, ma senza un numero esagerato di buchi sulla calotta che con la sfiga che ho di sicuro se viene giù un proiettile passa proprio da lì. Ricordo che l'anno scorso mi sono tagliato con un pezzo di ghiaccio che è rimbalzato davanti a me e mi ha preso sulla fronte. Non stavo neanche scalando e avevo il Salamander. Forse dovrei iniziare a considerare il casco integrale...
ncianca

Images: 0

Messaggioda espo » mar gen 13, 2015 19:14 pm

ncianca ha scritto:. Ricordo che l'anno scorso mi sono tagliato con un pezzo di ghiaccio che è rimbalzato davanti a me e mi ha preso sulla fronte. Non stavo neanche scalando e avevo il Salamander. Forse dovrei iniziare a considerare il casco integrale...

tranquillo... io ho preso un sasso in bocca. qualche danno, ed ero a 10 metri dalla parete e quello è caduto a mezzo metro dalla parete... :evil: :(

io col skarab mi trovo molto bene. solo che ormai ha i suoi anni e dicono che non va bene tenerlo per sempre :mrgreen:
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda espo » mar gen 13, 2015 19:14 pm

zeler ha scritto:in sostanza la differenza tra un casco da 40 euro ed uno che costa il doppio
sarebbe solo il peso?

penso anche la vestibilità sia una caratteritica che nei caschi economici non è il top per la testa
massimo

Ci sono nomadi che si sentono a casa ovunque
altri che non si sentono a casa da nessuna parte

Io sono uno di questi.
espo

Images: 3

Messaggioda zeler » mar gen 13, 2015 19:46 pm

ciao Luca
zeler

Precedente

Torna a Tecniche e materiali