Possiedo dalla stagione scorsa dei La Sportiva Trango Trek GTX (misura 43,5). Mi ci son sempre trovato bene, ottimo prodotto.
Ci ho fatto delle vie di ghiaccio/misto e, per quanto siano ramponabili senza problemi (con ramponi non automatici ovviamente) sentirei il bisogno di qualcosa non tanto più "tennico" (anzi, in parete/nei movimenti mi ci son sempre trovato bene) quanto più "pesante"/resistente alle intemperie.
Inutile dire che il mio non è stato un errore nell' acquisto (trango TREK, era abbastanza chiaro qual è il loro utilizzo ideale) quanto piuttosto un regalo sul quale non ho potuto nulla.
Leggo spesso di persone che mettono in vendita scarponi da alpinismo perchè si accorgono che erano troppo tecnici/ingombranti per un normale utilizzo da trekking.
Perciò mi proporrei per uno scambio al contrario, a seguito di una profonda analisi dei prodotti

A chi si rivolgerà al sottoscritto (per MP) manderò tutte le foto del caso; gli scarponi in ogni caso stanno per essere risuolati e si presentano in ottime condizioni.
grazie a tutti