Scarponi -Quel mezzo numero in più

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarponi -Quel mezzo numero in più

Messaggioda bulk » lun dic 29, 2014 11:02 am

I miei Meindl Himalaya penso siano un mezzo numero in più. Il tallone è ben fisso, ma devo sempre stringerli parecchio.

Quale soluzione posso adottare? Soletta sottopiede? Quale?

Grazie a tutti.
bulk

Re: Scarponi -Quel mezzo numero in più

Messaggioda Alex1987 » mar dic 30, 2014 1:20 am

oppure mezza soletta (solo parte anteriore della pianta), oppure calzettone a spessori diversi ;)
Alex1987

Messaggioda Luca A. » mar dic 30, 2014 10:00 am

Se come tu dici il tallone resta ben bloccato, tanto grandi evidentemente non sono (per fortuna) ed è forse "SOLO" questione di una forma di scarpa non del tutto conforme alla forma del tuo piede.
Spesso è anche solo questione di USARLI, USARLI, USARLI e avere la pazienza che prendano bene la forma del tuo collo del piede.

Mia esperienza: Io ho tribolato a lungo con degli scarponi che erano in parte troppo grandi e in parte (soprattutto) di forma inadatta al mio piede, e per un lungo periodo ho provato sottopiedi vari, di ogni genere (e comunque sempre soffrendo); poi la scarpa ha un po' preso la forma e pur continuando a essere poco adatta al mio piede (e continuando ad essere leggeremente grande) oggi li porto senza solette aggiuntive.
Però sono scarponi che uso poco, se fossero quelli abituali non ce la farei a portarli.

Quindi può essere che il tempo lavori per te. Nel frattempo: calzettoni tecnici del tipo più spesso, e una soletta solo se è proprio indispensabile.
E tanta pazienza.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda bulk » mer dic 31, 2014 9:22 am

Grazie mille dei consigli. La sensazione spiacevole non l'ho camminando, anzi sono molto comodi ed in discesa non danno il minimo fastidio anche dopo ore di camminata.

Tuttavia ho una spiacevole sensazione di poca precisione/controllo soprattutto in passaggi un pó difficili.
bulk

Torna a Tecniche e materiali