da OdinEidolon » ven ott 10, 2014 9:40 am
Io ho comprato recentemente un Mega Jul. Non sono uno che pretende tanto, infatti mi son sempre trovato discretamente con un secchiello da 10€ di cui non ricordo neanche la marca.
Fino adesso ho usato poco il Mega, ma sia in montagna che in falesia, con corda da 9.8 (nuova) e con mezze da 8.1 (credo, abbastanza usate). In entrambi i casi devo ammettere di essermi trovato veramente bene, decisamente sopra le aspettative. Con le mezze non blocca bruscamente, che è l'ideale, mentre con la singola il bloccaggio è più forte ( ma comunque più morbido di un gri2) ma richiede comunque un minimo di attenzione, il che può essere visto come un vantaggio o uno svantaggio a seconda delle preferenze. Uso un moschettone a sezione tonda bello grosso.
Non ho effettuato ahimé nessuna calata in doppia finora.
In generale perfettamente soddisfatto: non mi aspettavo e non cercavo un autobloccante e non l'ho trovato, volevo uno strumento estremamente versatile e penso questo, probabilmente come altri oggetti simili (Mammut, CT), lo sia. A vista mi sa un po' di fragilino, ma questo lo dirà il tempo.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.