da renzulli » sab set 20, 2014 9:51 am
da Kinobi » sab set 20, 2014 10:07 am
da rocciaforever » sab set 20, 2014 10:10 am
da renzulli » sab set 20, 2014 10:23 am
rocciaforever ha scritto:ciao renzulli!
non ho mai usato il grigri per calarmi ma quanto a surriscaldamento di un discensore....ti è mai capitato di toccare un secchiello dopo una doppia di 50 m?
ti garantisco che, sei poi scendi abbastanza veloce, ci puoi cuocere sopra le uova...![]()
Anch'io uso l'accortezza di togliere immediatamente la corda, facendo ciò non mi sono mai accorta di nessun danno sulla stessa...
ciao! e alla prossima arrampicata...
da piazarol » sab set 20, 2014 10:27 am
renzulli ha scritto:Usando il grigri 1 (modificato) in autosicura, mi sono accorto che dopo la discesa (20mt) il freno interno si surriscalda molto più del solito, a tal punto da non poter tener appoggiata la mano.
Usando il grigri normalmente non mi era mai successo che si scaldasse in quel modo, evidentemente la frizione dei rinvii o anche solo quella del moschettone in catena scaricava buona parte del peso.
Chiedo a voi esperti se questo surriscaldamento può causare problemi alla corda..Non appena arrivo a terra tolgo subito la corda, ma se non dovessi farlo tempestivamente? Grazie
R
da renzulli » sab set 20, 2014 14:19 pm
da Riccardomountain » dom set 21, 2014 23:17 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.