Zaino ideale per vie Multipitch

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda al » ven set 05, 2014 11:46 am

ma in quello zaino, se piove ci piove dentro.

http://www.simond.com/en/cat/BackpacksBags/prd/Cliff_20_backpack_3
al

Images: 17

Messaggioda robibz » ven set 05, 2014 15:41 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:
rf ha scritto:
robibz ha scritto:.finche non è la stessa donna :lol:

dipende, io direi
"finché non SAPPIAMO che è la stessa donna"

ecco
...anni a anni di esperienza 8)

:smt003

....e di corna??? :lol: :smt017
It's a long way to the top if you wanna rock'n'roll!!!
robibz

Messaggioda =Teo= » sab set 06, 2014 8:37 am

Camp Ghost o Phantom?

Sono poco più che sacchetti ma vedendoli dal vivo sembrano fatti bene! da valutare la resistenza...
=Teo=

Messaggioda Mork » dom set 07, 2014 7:07 am

=Teo= ha scritto:Camp Ghost o Phantom?

Sono poco più che sacchetti ma vedendoli dal vivo sembrano fatti bene! da valutare la resistenza...

Se parliamo di zainettini comprimibili c'è anche il Climbing Technology che non ricordo il nome. Ce l'ho perchè me l'avevano regalato ad una conferenza ma non l'ho mai usato perche mi pare più comodo il Grivel Mago.
Mork

Messaggioda Matt8 » dom set 07, 2014 11:26 am

Grazie Teo e Mork per il consiglio...
In effetti sto valutando diversi modelli, tra cui il Grivel Mago, il Climbing Technology Magic Pack, il CAMP Phantom 2.0 e il CAMP Ghost.
Prima di procedere all'acquisto vorrei andarli a vedere in negozio per valutare quale è meglio per le mie esigenze.
MATT
Matt8

Messaggioda Mork » dom set 07, 2014 16:44 pm

Matt8 ha scritto:Grazie Teo e Mork per il consiglio...
In effetti sto valutando diversi modelli, tra cui il Grivel Mago, il Climbing Technology Magic Pack, il CAMP Phantom 2.0 e il CAMP Ghost.
Prima di procedere all'acquisto vorrei andarli a vedere in negozio per valutare quale è meglio per le mie esigenze.

il mago e il magic pack te li posso anche prestare se vuoi provarli
Mork

Messaggioda sö drèc » lun set 08, 2014 9:36 am

[quote="rocciaforever"]

Immagine

modello precedente...portato ovunque..vie da 100 a 1000 metri....indistruttibile....circa 150 vie in tre anni...

max portata : serie completa friend , nut, 10/12 rinvii,moschettoni vari,fettucce,imbrago,martello,4/5 chiodi, scarpette,guscio,guanti,telo termico,frontale,bottiglia
da un litro, frutta secca,barretta....
esternamente nell'avvicinamento...corda,casco e macchina fotografica e pile...

In arrampicata le scarpe legate all'imbrago...all'interno solo acqua e vestiti...

P.S. Nel caso di vie lunghe che necessitano di +acqua+cibo e bivacco il
socio prende uno zaino appena più capiente...poi a tiri alterni
ci scambiamo gli zaini.....
sö drèc

Messaggioda tu » lun set 08, 2014 9:40 am

voto il simond delle foto: indistruttibile, polivalente e prezzo basso

w decathlon!
tu

Messaggioda Matt8 » lun set 08, 2014 12:05 pm

Grazie a tutti,
sono andato in negozio a provare i vari modelli che mi avete consigliato e alla fine ho optato per il BD mod. Flash (9 litri) che tra l'altro era in offerta; perfetto per le mie esigenze, ma soprattutto mi torna utile in altri sport e nel tempo libero.

http://eu.blackdiamondequipment.com/en/ ... SH&start=1

Ora non mi resta che provarlo e così posso dare un mio parere a questo zaino...
MATT
Matt8

Messaggioda elcanlapo » lun set 08, 2014 12:47 pm

tu ha scritto:voto il simond delle foto: indistruttibile, polivalente e prezzo basso

w decathlon!

Io ne ho due e devo dire che il prezzo e' imbattibile ma il modello nuovo e' un po piu leggerino del vecchio, hanno cambiato cerniera con una piu leggera ed anche il tessuto mi sembra piu leggerino.meno resistente del vecchio ma comunque resistente e pratico
sani
elcanlapo

Images: 7
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda tu » lun set 08, 2014 13:11 pm

elcanlapo ha scritto:
tu ha scritto:voto il simond delle foto: indistruttibile, polivalente e prezzo basso

w decathlon!

Io ne ho due e devo dire che il prezzo e' imbattibile ma il modello nuovo e' un po piu leggerino del vecchio, hanno cambiato cerniera con una piu leggera ed anche il tessuto mi sembra piu leggerino.meno resistente del vecchio ma comunque resistente e pratico

però il modello nuovo sarà anche un pelo più leggero (e quindi è anche un vantaggio)
o sbaglio?
tu

Messaggioda elcanlapo » lun set 08, 2014 13:56 pm

Si ma su che i rumeghi che ndemo noaltri mezzo etto del zaino cambia poco .......El pobblema realmente reale xe i miei 85 chili de cassa corporea ippopotamo 8O
sani
elcanlapo

Images: 7
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda tu » lun set 08, 2014 15:24 pm

elcanlapo ha scritto:Si ma su che i rumeghi che ndemo noaltri mezzo etto del zaino cambia poco .......El pobblema realmente reale xe i miei 85 chili de cassa corporea ippopotamo 8O

eh te capisso cagnetto lapo.
ma, in mancanza d'altro, mejo risparmiare sui pesi accessori (mezzo etto de quà e mezzo de la fa i chili), podendo...

saluti :wink:
tu

Re:

Messaggioda rocciaforever » mar set 16, 2014 11:19 am

Matt8 ha scritto:Grazie a tutti,
sono andato in negozio a provare i vari modelli che mi avete consigliato e alla fine ho optato per il BD mod. Flash (9 litri) che tra l'altro era in offerta; perfetto per le mie esigenze, ma soprattutto mi torna utile in altri sport e nel tempo libero.

.....il tessuto mi sembra leggerino per essere sfregato su per i camini rocciosi.... :roll: cmq, facci sapere!

il Grivel Mago lo trovavo bello (l'ultima versione grafica non mi entusiasma).... non l'ho provato ma la cosa che mi lascia perplessa è lo spallaccio monospalla....vabbè che in così poco spazio non ci sta nulla di molto pesante, però avere tutto il peso dello zaino su una spalla sola non mi piace...
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Re: Re:

Messaggioda PIEDENERO » mar set 16, 2014 11:36 am

rocciaforever ha scritto:
Matt8 ha scritto:Grazie a tutti,

.....il tessuto mi sembra leggerino per essere sfregato su per i camini rocciosi.... :roll: cmq, facci sapere!

il Grivel Mago lo trovavo bello (l'ultima versione grafica non mi entusiasma).... non l'ho provato ma la cosa che mi lascia perplessa è lo spallaccio monospalla....vabbè che in così poco spazio non ci sta nulla di molto pesante, però avere tutto il peso dello zaino su una spalla sola non mi piace...

-grivel mago è ottimo se non si deve portare molto.
vantaggi:

nei camini, lo sganci da una parte e te lo giri davanti. fantastico. se sei in sosta fai lo stesso e puoi prendere facilmente quello che vuoi.
ha un taschino davanti dove puoi mettere fotocopia della relazione, telefono...
leggero, non da fastidio mentre arrampichi e il peso che grava su una spalla non lo senti (@roccia) non è un problema
svantaggi:
piccolo e adatto quando ti serve veramente poca roba (aqua, guscio, occhiali, panino al lardo)

-simond alpinism 22 ottimo se devi portare qualcosa in più.

soluzione:
andare sempre da primo e avere un socio cazzuto e mansueto :lol:
PIEDENERO

Images: 4

Re: Zaino ideale per vie Multipitch

Messaggioda funkazzista » mar set 16, 2014 11:41 am

Ormai hai comprato quindi le mie cazzate saranno ancora più inutili... però ugualmente dico che, in base alla mia esperienza (vie di roccia da giornata con avvicinamento "asciutto"):
- gli zaini monospallaccio non mi convincono (anche se ammetto di non averne provati)
- scarpe e materiale li porto all'imbrago, lasciando spazio nello zaino per H2O (secondo me importantissima... sarà che bevo praticamente ad ogni sosta), vestiti (ovviamente da modulare in base al meteo) e qualcosa da mangiare
- lo zaino DEVE avere dei cinghietti per portare la/le corde
- trovo molto comode le tasche in rete esterne (per metterci ad esempio i guanti per fare sicura), anche se, a seconda di come sono fatte, possono facilmente impigliarsi da qualche parte, e quindi strapparsi
funkazzista

Images: 10

Precedente

Torna a Tecniche e materiali