Meindl Himalaya -Prime Impressioni

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Meindl Himalaya -Prime Impressioni

Messaggioda bulk » lun lug 28, 2014 11:57 am

Salve a tutti. finalmente ho acquistato gli scarponi e spero siano miei compagni fedeli per i prossimi molti anni, la scelta finale era tra La Sportiva Karakorum HC e Meindl Himalaya.

Ho scelto questi ultimi con in mente il seguente utilizzo:

- trekking impegnativo alta montagna
- ghiaioni
- ferrate

Li ho provati ieri e su un dislivello di circa 1.000mt e 6 ore di camminata, perfetti senza il minimo dolore anche in discesa. Non li ho tolti neppure quei 30 min in cui ci siamo fermati per il riposino in cima.

Ora mi chiedo quali siano le condizioni in cui li utilizza chi di Voi li possiede al fine di potermi regolare meglio su cosa ci posso effettivamente fare e se devo programmare qualcosa di più tecnico nel futuro.

Grazie
bulk

Re: Meindl Himalaya -Prime Impressioni

Messaggioda rocciaforever » mar lug 29, 2014 11:12 am

bulk ha scritto:Salve a tutti. finalmente ho acquistato gli scarponi e spero siano miei compagni fedeli per i prossimi molti anni, la scelta finale era tra La Sportiva Karakorum HC e Meindl Himalaya.

- ghiaioni
- ferrate

Li ho provati ieri e su un dislivello di circa 1.000mt e 6 ore di camminata, perfetti senza il minimo dolore anche in discesa. Non li ho tolti neppure quei 30 min in cui ci siamo fermati per il riposino in cima.

Ora mi chiedo quali siano le condizioni in cui li utilizza chi di Voi li possiede al fine di potermi regolare meglio su cosa ci posso effettivamente fare e se devo programmare qualcosa di più tecnico nel futuro.

Grazie

Ciao, io non faccio cose più tecniche di quelle che hai descritto tu.
Ho il tuo stesso modello da 6 anni, non li uso spessissimo, ma fin da subito li ho trovati comodi come pantofole.
Li ho consigliati ad un sacco di amici ma pare che la produzione degli ultimi anni non abbia più la qualità di un tempo.....(suole e bordo in gomma laterale che si staccano) boh, spero siano stati solo sfigati gli scarponi acquistati dagli amici....
Tienici aggiornati!
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Re: Meindl Himalaya -Prime Impressioni

Messaggioda bulk » mar lug 29, 2014 14:37 pm

rocciaforever ha scritto:
bulk ha scritto:Salve a tutti. finalmente ho acquistato gli scarponi e spero siano miei compagni fedeli per i prossimi molti anni, la scelta finale era tra La Sportiva Karakorum HC e Meindl Himalaya.

- ghiaioni
- ferrate

Grazie

Ciao, io non faccio cose più tecniche di quelle che hai descritto tu.
Ho il tuo stesso modello da 6 anni, non li uso spessissimo, ma fin da subito li ho trovati comodi come pantofole.
Li ho consigliati ad un sacco di amici ma pare che la produzione degli ultimi anni non abbia più la qualità di un tempo.....(suole e bordo in gomma laterale che si staccano) boh, spero siano stati solo sfigati gli scarponi acquistati dagli amici....
Tienici aggiornati!

Grazie Roccia, spero di aver fatto la scelta giusta, che siano un compromesso accettabile con le esigenze di un neofita come sono io.
bulk

Torna a Tecniche e materiali