la sportiva Boulder gtx entra acqua!!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

la sportiva Boulder gtx entra acqua!!

Messaggioda magnus » dom nov 17, 2013 22:00 pm

ciao a tutti ragazzi..
oggi ho fatto la seconda uscita con i miei la sportiva Boulder gtx.. sentiero semplice, con sassi fango ed acqua.. ritornato a casa ho infilato la mano negli scarponi.. umidi.. così li ho puliti dal fango sotto acqua tiepida e dopo pochi minuti.. dentro fradici!! devo quindi supporre che la membrana di goretex non faccia il suo dovere?! lo ho presi questa estate e questa sarebbe la seconda volta che li uso...
datemi aiuto per favore.. grazie mille.
magnus

Messaggioda cyclocaster » dom nov 17, 2013 23:26 pm

Ho avuto quest'estate lo stesso problema con il modello "Trango Alp GTX", ho aperto anche un topic a riguardo http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=50804

Se non hai voglia di leggere tutto ti faccio la sintesi:
Mi sono accorto che camminando su neve avevo i piedi bagnati e non era acqua che entrava da sopra la caviglia. Invio una mail al negozio che me li ha venduti ed una a LaSportiva. Mi rispondono entrambi in poco tempo: LaSportiva dicendo di rivolgermi al rivenditore, il rivenditore dicendomi di portare il prodotto da loro. Cosi' ho fatto. Porto gli scarponi in negozio, il quale li invia a LaSportiva per un controllo. Dopo due settimane il negozio mi chiama e mi dice che effettivamente è stato riscontrato un problema e che mi cambieranno il prodotto.
Considerazione: tanto di cappello al rivenditore che ha dimostrato massima serietà , sono stato fortunato.
Altra considerazione : noto con perplessità che questi "problemi" con i prodotti LaSportiva cominciano a verificarsi con una certa frequenza.
cyclocaster

Messaggioda OdinEidolon » lun nov 18, 2013 10:15 am

Io ho avuto problemi con La Sportiva in passato e si sono sempre dimostrati disponibilissimi a risolverli. Una cortesia e una velocita' nelle risposte rara.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon

Anche a me

Messaggioda ciliegio » mer feb 26, 2014 22:07 pm

Purtroppo anche a me è capitato che dopo aver utilizzato per sole 10 volte i miei scarponi La Sportiva Trango S iniziasse ad entrare acqua dalle punte in caso di neve bagnata.:smt013

Purtroppo usandoli raramente la garanzia era già scaduta, anche se faccio notare che esternamente sembravano perfetti.

Non credo che comprerò ancora scarponi di questa marca, anche se devo dire che sono molto comodi.
Il mondo è là fuori che aspetta!
ciliegio

Messaggioda Sbob » mer feb 26, 2014 22:39 pm

Anche se la garanzia era scaduta, hai provato a contattarli?
Certi produttori seri cambiano comunque il materiale se ci sono problemi oggettivi.
Sbob

Images: 2

Messaggioda ciliegio » ven lug 25, 2014 19:04 pm

Ho contattato per mail il servivio clienti La Sportiva. Mi hanno risposto che l'ingresso di acqua dalle punte è dovuto all'usura dei materiali :-k e mi hanno consigliato di acquistare un prodotto da applicare sugli scarponi (NIKWAX per calzature in goretex). Cosa che ho fatto... Risultato: entra l'acqua tale e quale a prima!! :smt013

Io mi sono fatto l'idea che entri l'acqua fra la tomaia e le suole... Non saprei che fare! Risuolarli? Non mi vengono altre idee!

Mi dispiacerebbe buttarli essendo in ottimo stato e usati davvero poco... :?

Grazie per i consigli!
Il mondo è là fuori che aspetta!
ciliegio

Torna a Tecniche e materiali