Scarponi terekking impegnativo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarponi terekking impegnativo

Messaggioda bestioso » mer lug 23, 2014 23:16 pm

Ciao a tutti!!
Sento la necessità di cambiar scarpone infatti i miei non troppo vecchi gramont li trovo insicuri per 2 motivi:
1) sono abbastanza bassi e avendo avuto anche problemi ai legamenti delle caviglie, sommando al fatto che sono 90 kg per 190cm li trovo molto insicuri, insomma sostengono poco sopratutto sul ghiaia e non mi dan sicurezza.
2) li trovo poco "precissi" nei passaggi tecnici (I°, II° max)

Mi ero orientato su la sportiva karacorum (evo o hc non so che cambi) perchè sono molto alti e han ben 3 coppie di passanti in alto, insomma provandoli in negozio la sensazione di protezione è ottima.
La suola però non mi convince (io non ho necessita di ramponare ) e ho paura che sia troppo dura per qul che faccio e spacchi i piedi. C'è qualcuno che usa normalmente suole ramponabili pur non sfruttando questa caratteristica?

In alternativa ci sono i karakorum trek con suola normale ma sono piu bassi e han 2 coppie di passanti, in negozio non c'erano quindi non so di preciso se la differenza è molta .
Che dite?
bestioso
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar feb 04, 2014 16:03 pm
Località: Nord-Est

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.