volevo chiedervi un suggerimento per l'acquisto di un paio nuovo di scarpette d'arrampicata, tenendo però in considerazione che ho i piedi piatti, quindi arco plantare minimo e pianta larga, due caciotte insomma.

Adesso uso le WildClimb Bat, sono anni che le ho (a parte l'ultimo periodo ho arrampicato a spizzichi e bocconi), mi trovo bene, ma pensavo di tenerle per le vie lunghe (anche se comunque dopo un po' sono dolorose, ho risolte scalzandole quando assicuro il compagno di corda).
Ieri sono andato ad arrampicare e ho notato che rispetto al mio compagno non riuscivo a tenere il piede a posto su placca anche se premevo come un disperato.
A prescindere dalle mie capacità non vorrei che il motivo sia anche derivante dalla scarpetta non proprio adatta alla mio tipo di piede, nel senso che non riesce a sostenere bene un piede piatto taglia 44.
La misura della scarpa è 43 e arrampico sui 6a tentando i 6b (alcuni diranno che a questi livelli la scarpetta è l'ultimo dei problemi, ma già che stavo valutando di prendere una per i momotiri tantovale chiedere

Consigli per gli acquisti?
Grazie mille!
Luca
P.S. può essere anche la suola della scarpetta che con il tempo è diventata un po' rugosa?