per curiosita' l'ho preso e ieri ho provato, in sala quindi solo assicurazione al primo e calata, a vedere come funziona
e' una specie di frankenstein tra lo smart e il clickup
in pratica dai corda e cali come uno smart ma il meccanismo di blocco sembra piu' simile al clickup
o, perlomeno, lo smart (classico) a me si comporta in maniera molto variabile al variare della combinazione croda e soprattutto ghiera: talvolta blocca blocca, talvolta prende dentro un po' di corda prima di bloccare
ilmegajul provato con 1 corda e 2 ghiere ha sempre bloccato bloccato
rf ha scritto:Se usato come bloccante in calata (quindi non devi fare prusik o cose del genere) è veramente duro sbloccarlo
questa cosa ovviamente non l'ho provata, peraltro non mi stupisce perche', in calata, la moje aveva abbastanza problemi a sbloccarmi: il braccio di leva del filo e' minore che nello smart e io peso tanto, viceversa a calare lei io non ho avuto problemi
peraltro anche con lo smart alpine (versione silver per corde sottili) l'unica doppia che ho provato mi ha fatto penare assai
io adesso uso il clickup che sarebbe perfetto se non avesse una (spiccata) tendenza a torcere le corde
l'impressione (ma in 10 mt rimane solo un impressione) e' che il megajul non abbia affetto questo problema
continuero' a provarlo per un po'
Noi siamo la pietra di paragone che fa sentire fichi gli altri. Come non esserne orgoglioni? (tacchinosfavillantdgloria)