consiglio su attrezzature completa arrampicata in ambiente

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

consiglio su attrezzature completa arrampicata in ambiente

Messaggioda piff91 » gio apr 17, 2014 10:20 am

Ciao a tutti, ho aperto questo nuovo topic per ottenere e racchiudere tutti quei consigli sull'attrezzatura, i materiali e l'abbigliamento da utilizzare in un arrampicata in ambiente. Non ho trovato un'altro topic completo così, se c'è qualcosa di vecchio si potrebbero inserire qui i link così da renderlo unico ;-)
Vorrei dei consigli sul materiale da comprare, corda, cordini, rinvii, chiodi, ecc soprattutto per il fatto che un pò costano, servono per la sicurezza e sono durevoli (alcune cose) quindi voglio fare un buon acquisto spendendo bene i miei soldi... :-)
piff91

Messaggioda al » ven apr 18, 2014 13:09 pm

non hai detto che colore preferisci
al

Images: 17

Messaggioda Gibolla » ven apr 18, 2014 13:57 pm

Dipende dall'ambiente

Auguri :!:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Gibolla

Images: 12

Messaggioda piff91 » dom apr 20, 2014 6:45 am

Esatto, dipende dall'ambiente. ;-)
Cmq a parte gli scherzi è perché si tratta del primo acquisto serio quindi mi sto informando bene ;-)
Auguri
piff91

Messaggioda Basso » mar apr 22, 2014 11:40 am

Ciao, ti consiglio questo sito: http://tiny.cc/llrpex
su cui potrai trovare molte attrezzature per hiking. Ho fatto degli acquisti su questo sito, secondo me, ottimo rapporto qualità prezzo, puoi provare comunque.
Basso

Messaggioda piff91 » ven apr 25, 2014 7:47 am

Basso ha scritto:Ciao, ti consiglio questo sito: http://tiny.cc/llrpex
su cui potrai trovare molte attrezzature per hiking. Ho fatto degli acquisti su questo sito, secondo me, ottimo rapporto qualità prezzo, puoi provare comunque.

Grazie, diciamo però che l'intenzione è quella di mettere insieme consigli su cosa è più conveniente acquistare rispetto ad altro (non solo per il discorso economico). Ad esempio per l'arrampicata in ambiente senza protezioni fisse si utilizzano i soliti rinvii utilizzati in falesia attrezzata?
piff91

Messaggioda mario77 » ven apr 25, 2014 8:26 am

In ambiente senza protezioni fisse si utilizzano altri tipi di protezioni, é impossibile fare una lista perché dipende dal tipo di parete che vai ad affrontare, cambiando le dimensioni delle fessure dei buchi che trovi in parete cambia il tipo di protezione che devi usare, dire meglio una serie di Friend piuttosto di un'altra é sbagliato, può servirti anche qualche misura doppia.
Quindi di fatto é impossibile avere delle protezioni che vadano bene dappertutto. Oltretutto se sei all'inizio tieni ben presente che quel tipo di protezione bisogna saperla mettere perché se non é ben messa puoi ben capire cosa può succedere.
mario77

Torna a Tecniche e materiali