zaino molto leggero per alpinismo....info su camp 260

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda lapoderosa » mer apr 16, 2014 22:20 pm

Ciao,

sto cercando uno zaino molto leggero per uscite di alpinismo sia estivo (anche ghiacciaio + ferrate) che invernale (ciaspole) di un giorno. 20 litri credo vadano bene e deve avere lo spazio per picozza e ramponi e qualche sistema per l'acqua. Ho visto il camp 260 (il modello vecchio, quindi non il rapid racing) e mi piace. E' uno zaino da scialpinismo che in realtà non faccio però mi pare, e qui chiedo a voi conferma, che possa adattarsi per un alpinismo anche estivo. Mi confermate che ha il porta picozza?
Cosa ne pensate di questo zaino?
Ad oggi ho un ferrino anche questo molto leggero (sui 600g) da 35 litri ma è spesso mezzo vuoto. Ho visto anche gli zaini trail running che mi piacciono ma non hanno il porta picozza e ramponi.

Dite che è una buona soluzione il camp 260?
Grazie.
lapoderosa

Messaggioda VinciFR » lun apr 21, 2014 8:56 am

su sto zaino CAMP non so dirti nulla.. ma ti consiglio lo Speed 22L della BlackDiamond! Zaino pazzesco!

Come tutti i zaini BD della serie Speed più diventare piccolo piccolo ma anche grande grande! Questo perchè è molto modulabile è puoi sfruttarlo molto!

Per le uscite giornaliere (sia invernali che estive) uso sempre quello! Ho venduto un 28L e poi ho presto sto Speed 22L e devo dire che è molto meglio questo! Giusto litraggio e anche per alpinismo va da dio.. porta-corda superiore, vari attacchi per il materiale esterno, porta picca ecc..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Yota » lun apr 21, 2014 14:48 pm

Concordo con l'utente che mi ha preceduto (Non conosco
il 260Camp) ma ho lo SPEED22. BD. che trovo Ottimo!!!!
Certamente che con 260gr. del tuo Camp, a mio parere
non PUOI avere molto ( robustezza- durata- resistenza
dei materiali ( Io, avendolo e ritenendomi pienamente soddisfatto
te lo consiglio .

http://www.decathlon.it/zaino-speed-22-id_8248620.html

http://www.youtube.com/watch?v=mBp0ka6pcEE

Saluti.
Yota

Messaggioda PIEDENERO » lun apr 21, 2014 15:06 pm

PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda brando » lun apr 21, 2014 23:37 pm

http://www.patagonia.com/eu/itIT/product/ascensionist-pack-25-liter?p=47960-0

visto in negozio il 35L, molto bello... sia design che materiali
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Re: zaino molto leggero per alpinismo....info su camp 260

Messaggioda Luca A. » mar apr 22, 2014 8:22 am

lapoderosa ha scritto:Ciao,
sto cercando uno zaino molto leggero per uscite di alpinismo sia estivo (anche ghiacciaio + ferrate) che invernale (ciaspole) di un giorno. 20 litri credo vadano bene e deve avere lo spazio per picozza e ramponi e qualche sistema per l'acqua.

La mia ammirazione se per una uscita in cui porti anche materiale per ghiacciaio (piccozza, ramponi, imbrago, corda e relativi vari cotillons, strati di vestiario adatti all'ambiente ecc.) e/o ferrata (imbrago, set, casco) e/o roba per inverno (strati innumerevoli di vestiario...), ti fai bastare un 20 litri. 8O
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda PIEDENERO » mar apr 22, 2014 8:39 am

Luca A. ha scritto:
lapoderosa ha scritto:Ciao,
sto cercando uno zaino molto leggero per uscite di alpinismo sia estivo (anche ghiacciaio + ferrate) che invernale (ciaspole) di un giorno. 20 litri credo vadano bene e deve avere lo spazio per picozza e ramponi e qualche sistema per l'acqua.

La mia ammirazione se per una uscita in cui porti anche materiale per ghiacciaio (piccozza, ramponi, imbrago, corda e relativi vari cotillons, strati di vestiario adatti all'ambiente ecc.) e/o ferrata (imbrago, set, casco) e/o roba per inverno (strati innumerevoli di vestiario...), ti fai bastare un 20 litri. 8O

Effettivamente.....20 litri....
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda VinciFR » mar apr 22, 2014 10:04 am

Luca A. ha scritto:

Bè dai, per un uscita giornaliera io con 22L ce la faccio... sia per l'estate (trek o ALP o ferrate) che per l'inverno (sci-alp - ciaspole + ramponi e picca)!
Dipende tutto da come carichi lo zaino e quello che ti porti.. Quello che posso lo fisso bene all'esterno e per il resto carico bene dentro!

Personalmente mi è successo di vedere persone con un 35/38 litri per uscite giornaliere o persone cariche come uno sherpa con zaini da 50 e + L per un trek di 2giorni! (con pernottamento in rifugio) :roll:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Torna a Tecniche e materiali