Scarpa Omega con scarpetta Plusfit

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarpa Omega con scarpetta Plusfit

Messaggioda trekmaitrop » ven apr 18, 2014 8:36 am

Ciao, ho recuperato un paio di Scarpa Omega con l'idea di utilizzarli per la salita estiva del Peak Lenin in Pamir.
Chiedevo se qualcuno li ha provati a temperature molto basse, tipo salite di 4000 invernali o in primavera prima dell'alba, ecc.
Da quanto leggo dovrebbero avere una buona termicita', ma visivamente non mi convincono troppo..molto leggeri e semplici.
Grazie!
trekmaitrop

Re: Scarpa Omega con scarpetta Plusfit

Messaggioda monaco » ven apr 18, 2014 13:09 pm

trekmaitrop ha scritto:Ciao, ho recuperato un paio di Scarpa Omega con l'idea di utilizzarli per la salita estiva del Peak Lenin in Pamir.
Chiedevo se qualcuno li ha provati a temperature molto basse, tipo salite di 4000 invernali o in primavera prima dell'alba, ecc.
Da quanto leggo dovrebbero avere una buona termicita', ma visivamente non mi convincono troppo..molto leggeri e semplici.
Grazie!

ciao,
li ho da poco e con la scarpetta intuition (non so se e' la stessa). non li ho usati tantissimo ma mi sembrano avere la stessa termicita' degli afs8000...forse un filino meglio.

per la cronaca gli afs8000 li ho usati su piu' salite con bivacco (a 4000m fine autunno e inverno) e mi sono sempre trovato bene. as usual son freddini se li stringi troppo su di un tiro ostico...ma sul Lenin dovresti marciare e gli scafi in generale son piu' comodi per marciare se non stretti troppo...

al caso procurati un paio di supergaiters
EP-team
monaco

Images: 41

Messaggioda trekmaitrop » ven apr 18, 2014 13:27 pm

Grazie! Purtroppo non sono le stesse..
Provvedero' a recuperare 2 ghette integrali anche se costano un botto..
Grazie
trekmaitrop

Torna a Tecniche e materiali