da lapoderosa » sab mar 01, 2014 18:36 pm
da A.D.V. » sab mar 01, 2014 21:40 pm
lapoderosa ha scritto:ciao a tutti,
domenica ero a ciaspolare sullo stivo(tn) ed ho visto alcune persone che scendevano con questa padella neve del decathlon:
http://www.decathlon.it/slitta-pelle-da ... 19448.html
cosa ne pensate? nel senso che con le ciaspole mi son sempre fatto andata e ritorno però mi è capitato di fare alcuni pezzi in discesa sul culo frenando con ciaspole o scarponi. però ho sempre avuto paura, alla lunga, magari di rovinare i pantaloni.
ho pensato quindi che questa soluzione non fosse proprio da scartare. costa nulla, pesa nulla. ovvio che va valutata la situazione, non troppo ripido, sicurezza, no ghiaccio.
che ne dite?
lascio perdere alla partenza oppure avete esperienze in merito?
grazie.
da AlbertAgort » sab mar 01, 2014 22:23 pm
da rocciaforever » lun mar 03, 2014 15:40 pm
lapoderosa ha scritto:ciao a tutti,
domenica ero a ciaspolare sullo stivo(tn) ed ho visto alcune persone che scendevano con questa padella neve del decathlon:
http://www.decathlon.it/slitta-pelle-da ... 19448.html
cosa ne pensate? nel senso che con le ciaspole mi son sempre fatto andata e ritorno però mi è capitato di fare alcuni pezzi in discesa sul culo frenando con ciaspole o scarponi. però ho sempre avuto paura, alla lunga, magari di rovinare i pantaloni.
ho pensato quindi che questa soluzione non fosse proprio da scartare. costa nulla, pesa nulla. ovvio che va valutata la situazione, non troppo ripido, sicurezza, no ghiaccio.
che ne dite?
lascio perdere alla partenza oppure avete esperienze in merito?
grazie.
da Luca A. » lun mar 03, 2014 15:48 pm
da giorgiolx » lun mar 03, 2014 15:50 pm
Luca A. ha scritto:Mah
Nelle annuali "gite sull neve" organizzate dal mio oratorio, si viaggiava "di sedere" con sotto i sacchi neri dell'immondizia.
Correvano gli anni 70 (fine) /80 (primi) e avevamo non più di 12 anni...
Il còccige non se l'è mai fratturato nessuno ma ci si andava vicino.
Il mio amico lorenzo aveva (meraviglia mai vista prima) nientemeno che uno slittino, e lo invidiavamo a morte. Ma era l'unico.
Vedo che c'è stata una certa evoluzione, fa piacere.
Ma non userei quel cucchiaio se non per far giocare dei bambini.
Poi, boh.
da grip » lun mar 03, 2014 16:52 pm
tatone ha scritto::roll:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io ti consiglio questa
da lapoderosa » lun mar 03, 2014 17:06 pm
da grip » lun mar 03, 2014 17:09 pm
lapoderosa ha scritto:Bho ragazzi era solo una idea. D inverno mi faccio i miei giretti con le ciaspe. Tranquilli e sicuri. Quando è dura si va di scarponi e quando è molle si va di ciaspe. Mi è capitato di scendere qlc volta di culo per far prima e quindi mi chiedevo se poteva venir utile quella paletta anche perché ho visto alcuni che la usavano. Si era sul monte stivo a tn, chiaro non sulla nord della presanella.
non mi sembrava una totale idiozia ma cmq andrò avanti alla vecchia. Poi se passo dal deca per 2 euro magari ce li investo pure e la provo. Alla peggio pa userò per raccogliere le foglie.
da cinetica » lun mar 03, 2014 17:10 pm
tatone ha scritto::roll:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io ti consiglio questa
da grip » lun mar 03, 2014 17:11 pm
cinetica ha scritto:tatone ha scritto::roll:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io ti consiglio questa
beh,
così unti da far schifo
non è che abbiano un aspetto invitante
da rf » lun mar 03, 2014 17:43 pm
da Sbob » lun mar 03, 2014 22:16 pm
da il fornetto » lun mar 03, 2014 22:49 pm
da tatone » lun mar 03, 2014 23:28 pm
grip ha scritto:tatone ha scritto::roll:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
io ti consiglio questa
che vino ci abbineresti?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.