da filippo07 » gio feb 27, 2014 18:22 pm
da ProcioneFalesio » gio feb 27, 2014 18:46 pm
filippo07 ha scritto:Salve,
vorrei un parere riguardo alla corda in questione (Edelrid Phoenix 9,6)
Ho trovato una buona offerta online (circa 130 euro), dove specificato che tale corda è particolarmente indicata per l'arrampicata sportiva.
Poi vado sul sito edelrid http://www.edelrid.de/en/INDUSTRY/Dyneema/Phoenix/
e trovo scritto:
"The PHOENIX lines were developed as top or gallery lines for air sport applications (e.g. kite-surfing and paragliding) or for standard kites and un-manned parachutes, where minimal differences in length are acceptable or unimportant."
Ho bisogno di chiarimenti, grazie.
Dimenticavo, utilizzo la corda per arrampicata in falesia.
da filippo07 » gio feb 27, 2014 19:08 pm
ProcioneFalesio ha scritto:Io ho la stessa corda e la utilizzo tutt'ora sia indoor che in falesia. Ottima corda!
da ProcioneFalesio » gio feb 27, 2014 19:26 pm
filippo07 ha scritto: Posso chiederti da quanto tempo la utilizzi, con che frequenze e con quale assicuratore. grazie
da ef » gio feb 27, 2014 21:27 pm
da viky » ven feb 28, 2014 15:53 pm
da filippo07 » sab mar 01, 2014 3:17 am
viky ha scritto:La Phoenix 9.6 è qualche anno che è fuori produzione, forse è per quello che la trovi a quel prezzo, si tratta (trattava) di una ottima corda
da Sbob » sab mar 01, 2014 22:39 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.