Rope Edelrid Phoenix 9,6

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Rope Edelrid Phoenix 9,6

Messaggioda filippo07 » gio feb 27, 2014 18:22 pm

Salve,

vorrei un parere riguardo alla corda in questione (Edelrid Phoenix 9,6)

Ho trovato una buona offerta online (circa 130 euro), dove specificato che tale corda è particolarmente indicata per l'arrampicata sportiva.

Poi vado sul sito edelrid http://www.edelrid.de/en/INDUSTRY/Dyneema/Phoenix/

e trovo scritto:

"The PHOENIX lines were developed as top or gallery lines for air sport applications (e.g. kite-surfing and paragliding) or for standard kites and un-manned parachutes, where minimal differences in length are acceptable or unimportant."

Ho bisogno di chiarimenti, grazie.

Dimenticavo, utilizzo la corda per arrampicata in falesia.
filippo07

Re: Rope Edelrid Phoenix 9,6

Messaggioda ProcioneFalesio » gio feb 27, 2014 18:46 pm

filippo07 ha scritto:Salve,

vorrei un parere riguardo alla corda in questione (Edelrid Phoenix 9,6)

Ho trovato una buona offerta online (circa 130 euro), dove specificato che tale corda è particolarmente indicata per l'arrampicata sportiva.

Poi vado sul sito edelrid http://www.edelrid.de/en/INDUSTRY/Dyneema/Phoenix/

e trovo scritto:

"The PHOENIX lines were developed as top or gallery lines for air sport applications (e.g. kite-surfing and paragliding) or for standard kites and un-manned parachutes, where minimal differences in length are acceptable or unimportant."

Ho bisogno di chiarimenti, grazie.

Dimenticavo, utilizzo la corda per arrampicata in falesia.

Io ho la stessa corda e la utilizzo tutt'ora sia indoor che in falesia. Ottima corda!
ProcioneFalesio

Messaggioda filippo07 » gio feb 27, 2014 19:08 pm

ProcioneFalesio ha scritto:Io ho la stessa corda e la utilizzo tutt'ora sia indoor che in falesia. Ottima corda!

Posso chiederti da quanto tempo la utilizzi, con che frequenze e con quale assicuratore. grazie
filippo07

Messaggioda ProcioneFalesio » gio feb 27, 2014 19:26 pm

filippo07 ha scritto: Posso chiederti da quanto tempo la utilizzi, con che frequenze e con quale assicuratore. grazie

L'ho acquistata a marzo-aprile del 2013, quindi quasi un anno fa, con una media di 2-3 uscite ogni mese (tranne agosto):cry: ... La utilizzo sempre con il secchiello, però mi è capitato di doverla utilizzare anche con il grigri.

P.S: Assicurati che il dispositivo per fare sicura sia compatibile con il diametro della tua corda!
ProcioneFalesio

Messaggioda ef » gio feb 27, 2014 21:27 pm

il tuo link rinvia ad un cordino in dynema, non ad una corda da arrampicata, che a quanto pare ha lo stesso nome di una corda dinamica da 9.6 che adesso nel sito non c?è. forse è fuori produzione....
ef

Images: 15

Messaggioda viky » ven feb 28, 2014 15:53 pm

La Phoenix 9.6 è qualche anno che è fuori produzione, forse è per quello che la trovi a quel prezzo, si tratta (trattava) di una ottima corda
...credo di scalare una montagna perchè mi piace e perchè lo voglio io.
J. kukuczka
viky

Messaggioda filippo07 » sab mar 01, 2014 3:17 am

viky ha scritto:La Phoenix 9.6 è qualche anno che è fuori produzione, forse è per quello che la trovi a quel prezzo, si tratta (trattava) di una ottima corda

Cavolo, alla fine ho preso una roca kalymnos.
Comunque grazie.
filippo07

Messaggioda Sbob » sab mar 01, 2014 22:39 pm

Certo che alla Elderid sono ben furbi a chiamare con lo stesso nome una corda dinamica e un cordino in dyneema!
Sbob

Images: 2

Torna a Tecniche e materiali