5.10 Quantum

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

5.10 Quantum

Messaggioda grizzly » ven feb 14, 2014 15:39 pm

Che ne dite? Giusto così per parlare... :lol:

Anni fa ero 5.10 al % poi mi sono spostato su Scarpa, passando anche da Wild Climb. Adesso sono stabile su Mago, con uso più saltuario di IMust.
Ogni tanto però mi torna lo sfizio 5.10, che non ho più seguito. Tranne un paio di Dragon, non male, ma non entusiasmanti.
grizzly

Images: 131

Messaggioda EvaK » ven feb 14, 2014 15:49 pm

ti sei detto e risposto da solo.
se usi le Mago e passi alle Dragon ma non le trovi entusiasmanti, forse è per la differente sensibilità?
Pure io ho entrambe (mago da donna che hanno un altro nome): Mago calzano piccole ma precisissime, Dragon fanno male "gratis". Quantum un pelo più rigide (ma poco) delle Dragon. Piccole piccole.

Ah. ne ho viste settimana scorsa un paio con qualche risuolatura all'attivo (credo 2). sembravano neanche più loro. Secondo me Scarpa reggono di più. detto questo prova, è tutta esperienza.

Scusa ma le Mago le trovi ancora in giro? io le mie le ho avute per vie strane, mai viste in vendita. Che io sappia anche le Mago stanno sparendo o sono già sparite.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda grizzly » ven feb 14, 2014 17:16 pm

In sostanza non me le consigli... Se sono tipo Dragon lascio perdere. Era solo per una curiosità. Mi trovo poi troppo bene con le Mago. Spero continuino a farle. Tempo fa anche qui non si trovavano, poi sono ricomparse, adesso mi sembra che, almeno qui a Finale, di vederne senza problemi!
Boh... Certo che se smettono di farle devo trovare una sostituzione... peccato perché per la mia zamba è della forma perfetta. Proverò magari le Pantera. Le ho provate solo in negozio e la forma mi pare adatta.
Comunque a vederle (a monitor) 'ste Quantum mi sembravano un po' assomigliare alle Mago.
Per la mia pasiun, che sono i muri verticali a tacche, le Mago sono perfette. Per le placche un po' meno, ma su placche ormai ci vanno solo più i retrò, e li poi si può anche andare in ciabatte... :lol:
grizzly

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven feb 14, 2014 21:36 pm

casso...

io pensavo che certa sensibilità nell'uso delle pantofole da fachiro fosse avvertibile almeno sul 7bicì...
e invece, ma guarda un po', viene avvertita pure sui setteabì di eva

e pure sui seiapiùpiù-seibimenomeno lavorati del plantigrado :twisted:

ho capito
per evolvermi oltre al V+A0 devo trovare la pantofola giusta
ecco svelato l'arCano! :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven feb 14, 2014 23:15 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:casso...

io pensavo che certa sensibilità nell'uso delle pantofole da fachiro fosse avvertibile almeno sul 7bicì...

ho capito

Vorresti dire che per i miei gradi un'infradito vale l'altra? 8)

(Si scherza, tanto lo sappiamo tutti che la differenza la fa il calzino con o senza alluce)

Nipponici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda EvaK » sab feb 15, 2014 8:29 am

ho capito

boh io so solo che devo sentirmi bene nelle scarpette (il bene è ovviamente relativo al concetto di scarpetta). deve aderire al piede senza vuoti, senza dolori assurdi da una parte più che dall'altra (primi giorni a parte, in cui so che fa un male bestia), pur essendo stretta.
Per come è fatto il mio piede preferisco le forme asimmetriche e mediamente curve.

detto questo sapendo che Orso Grizzly ha un peso di un poco superiore al mio mi sono sentita di dirgli che se si trova a suo agio con scarpe rigide forse le quantun non fanno al caso suo.

inizio a nutrire una certa curiosità nei confronti del calzino, lo ammetto.
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda Marco Anghileri » lun feb 17, 2014 6:45 am

grizzly ha scritto:In sostanza non me le consigli... Se sono tipo Dragon lascio perdere. Era solo per una curiosità. Mi trovo poi troppo bene con le Mago. Spero continuino a farle. Tempo fa anche qui non si trovavano, poi sono ricomparse, adesso mi sembra che, almeno qui a Finale, di vederne senza problemi!
Boh... Certo che se smettono di farle devo trovare una sostituzione... peccato perché per la mia zamba è della forma perfetta. Proverò magari le Pantera. Le ho provate solo in negozio e la forma mi pare adatta.
Comunque a vederle (a monitor) 'ste Quantum mi sembravano un po' assomigliare alle Mago.
Per la mia pasiun, che sono i muri verticali a tacche, le Mago sono perfette. Per le placche un po' meno, ma su placche ormai ci vanno solo più i retrò, e li poi si può anche andare in ciabatte... :lol:

mago bellissime, ma mi si son rotte abbastanza subito in punta sopra l'alluce dove la gomma lascia spazio alla lorica! Purtroppo ne ho viste molte con lo stesso problema!!
con Pantera mi trovo molto bene, mollano poco o niente ma la microfibra utlizzata è davvero confortevole e poi la gomma ha un grip bestiale :D
direi un giusto compromesso per tutto :!:
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda VinciFR » lun feb 17, 2014 9:21 am

Mi sono preso un paio di Quantum lo scorso marzo e la scorsa stagione outdoor ho usato praticamente solo quelle..

Personalmente le trovo semplicemente fantastiche! Suola Stealth durevole ma allo stesso tempo con un grip pazzesco e le ho trovate anche belle sensibili!

Poi per carità di dio, è un mio pensiero.. non ho mai provato ne Scarpa ne WildClimb quindi non saprei confrontare!

In america ho avuto modo di provare anche le Evolv (le PontasII se non ricordo male) ma le ho usate troppo poco per farmi un idea..
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda grizzly » lun feb 17, 2014 16:50 pm

ho capito

Oltre alla pantofola devi trovare anche una fascia di contenimento per la panza... :twisted:
grizzly

Messaggioda grizzly » lun feb 17, 2014 16:52 pm

Marco Anghileri ha scritto:
grizzly ha scritto:In sostanza non me le consigli... Se sono tipo Dragon lascio perdere. Era solo per una curiosità. Mi trovo poi troppo bene con le Mago. Spero continuino a farle. Tempo fa anche qui non si trovavano, poi sono ricomparse, adesso mi sembra che, almeno qui a Finale, di vederne senza problemi!

mago bellissime, ma mi si son rotte abbastanza subito in punta sopra l'alluce dove la gomma lascia spazio alla lorica! Purtroppo ne ho viste molte con lo stesso problema!!
con Pantera mi trovo molto bene, mollano poco o niente ma la microfibra utlizzata è davvero confortevole e poi la gomma ha un grip bestiale :D
direi un giusto compromesso per tutto :!:

Si anche le mie (e ne ho diversi paia... :roll: ) si rompono abbastanza in fretta nello stesso punto... Buenos per Pantera... mi sa che le compro!
grizzly

Messaggioda grizzly » lun feb 17, 2014 16:54 pm

VinciFR ha scritto:Mi sono preso un paio di Quantum lo scorso marzo e la scorsa stagione outdoor ho usato praticamente solo quelle..

Personalmente le trovo semplicemente fantastiche! Suola Stealth durevole ma allo stesso tempo con un grip pazzesco e le ho trovate anche belle sensibili!

Ecco adesso sono di nuovo martoriato dal dubbio... ziopinco 'ste scarpette sono la mia maledisiun... quasi peggio delle pikke... le prenderei tutte... :lol:
grizzly

Messaggioda sö drèc » lun feb 17, 2014 17:46 pm

grizzly ha scritto:
VinciFR ha scritto:Mi sono preso un paio di Quantum lo scorso marzo e la scorsa stagione outdoor ho usato praticamente solo quelle..

Ecco adesso sono di nuovo martoriato dal dubbio... ziopinco 'ste scarpette sono la mia maledisiun... quasi peggio delle pikke... le prenderei tutte... :lol:

rieccomi con importanti novità per te.....adesso ci sono le nuove "rosine"

:lol:

Immagine
sö drèc

Messaggioda VinciFR » mar feb 18, 2014 9:58 am

no bè, piuttosto le Arrowhed allora..
In pratica sono le Quantum con il velcro invece che i lacci.. :wink:
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Torna a Tecniche e materiali